Logo San Marino RTV

Baldini: "Ho visto l'impegno che volevo. Rimini? Per me in terza categoria"

31 lug 2016
Francesco BaldiniBaldini: "Ho visto l'impegno che volevo. Rimini? Per me in terza categoria"
Baldini: "Ho visto l'impegno che volevo. Rimini? Per me in terza categoria" - L'ex capitano del San Marino - oggi alla guida dell'Imolese - non ammette trattamenti di favore vers...
Non è riuscito a scardinare la difesa ad oltranza della Nazionale sammarinese, l'Imolese di Baldini, che comunque dal primo test amichevole dell'anno - arrivato dopo 8 giorni di lavoro insieme - ha tratto buone risposte in termini di impegno profuso sul campo dai suoi.

L'anno prossimo l'Imolese vuole essere protagonista in Serie D: "Vogliamo affrontare ogni partita per vincerla; abbiamo allestito un ottimo organico - assicura Baldini - e la nostra mentalità è di provare a fare un gioco propositivo finalizzato al successo in ogni singola partita".

Campionato più equilibrato senza una corazzata come il Parma? "Teoricamente sì, anche se bisognerà vedere come evolverà la situazione Rimini, ad esempio. In merito ho la mia idea: se una squadra fallisce, ha dei debiti o non è a posto, non deve partire dalla Serie D dopo un fallimento in Lega Pro. Il calcio ha bisogno di regole chiare. Chi fallisce deve ripartire dalla terza categoria e rifare la gavetta; non c'è l'ho coi tifosi, assolutamente, ma quando alcune società hanno delle agevolazioni è tutto più difficile. Noi abbiamo allestito una buona squadra indipendentemente da che ci sia il Rimini, un nuovo Parma o nessuna di queste opzioni. Andiamo avanti comunque col nostro lavoro".

Nel video l'intervista a Francesco Baldini, allenatore Imolese.

LP

Riproduzione riservata ©