Logo San Marino RTV

Ballkani-La Fiorita 6-0

Subito sotto per la doppietta di Rrahmani, i gialloblu reggono fino a inizio ripresa, quando il rosso a Romagna è la miccia per la goleada kosovara.

26 lug 2022

Una ripresa quasi tutta in inferiorità numerica condanna La Fiorita a un’altra goleada, col Ballkani che spinge a fondo per dilagare e s’impone 6-0. I gialloblu partono pressando alto e deciso ma ai primi affondi veri concedono la fuga. Gripshi a disegnare per l’inserimento di Armend Thaqi, sull’imbucata Rrahmani è liberissimo di colpire ravvicinato. Siamo al 6° e all’8° si ripete la scena: Dellova crossa e Kuc fa sponda di testa ancora per Rrhahmani, altro buco e tocco fotocopia della punta, che replica la doppietta dell’andata.

Qui però La Fiorita è brava a non disunirsi e per il primo tempo non incasserà più. Nonostante un Ballkani che, pur rallentando, spinge e punge, tra le imbeccate dalla trequarti per le cavalcate degli esterni e i cross di Armend Thaqi. Venturini mette pezza in un paio di occasioni sugli inserimenti di Krasniqi, prima sull’innesco di Gripshi e poi sul servizio di Armend Thaqi. Quindi è Korenica a spalanca l’autostrada per l’immancabile Krasniqi, che supera Venturini ma, a porta spalancata, riesce a sciupare centrando la traversa.

Il 17 vuole a tutti i costi la rete ma al rientro se ne divora un altro in solitaria, vanificando l’azione di Gripshi. Poi, al 53°, l’episodio chiave: Romagna trattiene Korenica che gli sta scappando, per lui è il secondo giallo e da lì in avanti è inferiorità numerica. Il fortino regge bene per un altro quarto d’ora, dopodiché, in 5’, la grandinata. Gripshi nel canale per Rrahmani, Grandoni prova a chiuderlo in spaccata ma il rimpallo vale la tripletta al centravanti. Il poker arriva sul solito affondo di Armend Thaqi la difesa è spiazzata e Abazi fa centro andando in tuffo di testa.

Ormai l’argine è saltato e così c’è occasione pure per il riscatto di Krasniqi, che stavolta non getta via la prateria creatagli dal lancio di Emerllahu. L’esterno si prende l’ovazione dei suoi tifosi, si galvanizza e sfiora la doppietta su punizione, palla sul palo e Sinani che per poco non capitalizza il rimbalzo. Passata la sfuriata, nel finale c’è pure l’unica occasione Fiorita, con Rinaldi in ritardo di niente sull’angolo di Amati. Ma non è finita qui: Venturini fa ancora il suo respingendo Krasniqi ma non basta per evitare la chiusura del set, con l’ennesimo assist di Armend Thaqi capitalizzato da Abazi, che ribadisce a rete dopo la respinta della difesa per la doppietta personale.





Riproduzione riservata ©