Logo San Marino RTV

BM1G, un sogno nel cassetto: "Paolo Mazza presidente della FIFA"

26 gen 2016
Brigata Mai 1 Gioia
Brigata Mai 1 Gioia
Una stima mai celata, un affetto incondizionato: i ragazzi della Brigata Mai 1 Gioia, al solito al seguito delle vicende che riguardano il calcio sammarinese ed in particolare la Nazionale biancazzurra, che da anni sostengono dagli spalti del San Marino Stadium, coltivano un'utopia che risponde al nome di un'ossessione tecnica: Giampaolo Mazza.
L'ex Commissario Tecnico della Nazionale sammarinese - idolatrato dagli "ultras" biancazzurri residenti in Emilia, tanto da considerarlo un Profeta - sarebbe il profilo giusto per rivestire la carica di Presidente della FIFA, tanto che la Brigata Mai 1 Gioia ha lanciato su internet, precisando come non si tratti di una delle loro solite goliardate (ci sarà da crederci?), una vera e propria petizione sul sito change.org (clicca qui).

Questo il testo della petizione:

Il mondo sportivo è stanco di Vertici Federali in preda alla corruzione, al malgoverno, agli accordi sottobanco, e in balia di Politici e di Politicanti!
Serve una persona onesta, intelligente, che conosce il calcio giocato, non il calcio da scrivania!

Chiediamo dunque al Congresso FIFA di scegliere un candidato unico per le elezioni Presidenziali 2016: GIAMPAOLO MAZZA.

Una vita sul campo, 15 anni al timone della Nazionale sammarinese in mezzo a bufere e tempeste, un uomo con la faccia pulita! Una persona genuina, onesta e rispettabile!

Fate la scelta giusta: eleggete Giampaolo Mazza alla Presidenza FIFA!


Una scelta che certo farà parlare di sé, ma che non è tecnicamente percorribile: La Commissione Elettorale della Fifa si è infatti già pronunciata in merito ai candidati ammessi alla votazione finale nello scorso novembre.

LP

Riproduzione riservata ©