Logo San Marino RTV

‘Il Calcio aiuta’, il Presidente Tura a Roma per la presentazione del programma a sostegno del calcio nelle zone terremotate

17 mag 2017
‘Il Calcio aiuta’, il Presidente Tura a Roma per la presentazione del programma a sostegno del calcio nelle zone terremotate
Il Presidente FSGC Marco Tura parteciperà alla presentazione del programma “Il calcio aiuta”, che si terrà domani mattina alle ore 11.30 presso la Sala Polifunzionale della Presidenza del Consiglio dei Ministri a Roma.

Questa iniziativa, promossa dal Ministero per lo Sport Italiano e dalla della Federazione Italiana Giuoco Calcio, in collaborazione con il Commissario Straordinario del Governo per la ricostruzione, è nata a sostegno delle società sportive di calcio operanti nelle aree colpite dagli eventi sismici del 2016, al fine di favorirne il ritorno alla pratica sportiva.

In questa occasione Master Group Sport e la Rai, presenteranno ‘Un gol per l’Italia, la trasmissione televisiva di raccolta fondi per 'Il Calcio aiuta', che andrà in onda su Rai 1 il 22 maggio da Norcia.

Saranno presenti domani all’evento l’On.Luca Lotti, Ministro per lo Sport del Governo Italiano; Carlo Tavecchio, Presidente FIGC; Vasco Errani, Commissario Straordinario del Governo per la ricostruzione; Andrea Fabiano, Direttore di Rai 1; Giovanni Carnevali, Amministratore Unico di Master Group Sport.

Interverrà inoltre l’ex capitano di Milan e Nazionale Paolo Maldini, nelle vesti di ambasciatore del programma di sostegno FIGC “Il Calcio Aiuta”.

Riproduzione riservata ©