Logo San Marino RTV

Calcio femminile: 2-2 con rimpianto per la Federazione Sammarinese in casa del Marcon

7 dic 2016
Federazione Sammarinese in casa del MarconCalcio femminile: 2-2 con rimpianto per la Federazione Sammarinese in casa del Marcon
Calcio femminile: 2-2 con rimpianto per la Federazione Sammarinese in casa del Marcon - Risultato positivo per la Federazione Sammarinese che pareggia 2-2 in casa del Marcon ma quanti rimp...
Risultato positivo per la Federazione Sammarinese che pareggia 2-2 in casa del Marcon ma quanti rimpianti per la squadra di Balacich!
Avanti 2-0 all'intervallo, la formazione del Titano si fa raggiungere in avvio di ripresa poi fallisce più di un'occasione che le avrebbe permesso di portare a casa i tre punti. Sono subito le venete a rendersi pericolose con Battaiotto che si presenta a tu per tu con Guidi. La numero uno sammarinese è brava a non abboccare alle finte dell'avversaria e ad afferrare la sfera. La risposta della Federazione Sammarinese al 19' quando sulla punizione di Prenga, Albonetti devia il pallone alle spalle di Pinel. Galvanizzato dal vantaggio l'11 di Balacich va nuovamente al tiro al 24' con Menin. La palla esce sul fondo. Nell'ultimo giro di lancette del primo tempo le ospiti raddoppiano. Canini smarca Dulbecco che si presenta davanti al portiere e piazza il pallone all'incrocio dei pali.
Sul 2-0 la partita sembra in cassaforte per la Federazione Sammarinese, ma in avvio di ripresa il Marcon pareggia. Al primo minuto Tasso parte sull'out destro e serve Zuanti che a sua volta libera per il tiro Roncato. Per Guidi non c'è nulla da fare. La Federazione Sammarinese potrebbe riportare a due le reti di vantaggio al 51' ma Pinel si supera sulla punizione calciata ottimamente da Albonetti. Nell'azione successiva il Marcon trova il 2-2. Punizione battuta dalla distanza. La palla arriva nell'area sammarinese dove nessun difensore riesce a liberare. La giovane Tasso, classe 2002, incrocia sul palo più lontano ristabilendo la parità. La reazione delle ospiti è veemente e le occasioni da rete si sprecano. Al 75' Dulbecco appoggi al palla a Menin che libera per il tiro Albonetti. Il gol sembra fatto ma il portiere compie il miracolo. Si resta sul 2-2. Al 77' Prenga si divora il pallone del 3-2 calciando alto da ottima posizione. Due minuti dopo altro miracolo di Pinel. Sul cross di Canini, Dulbecco schiaccia di testa. Il gol sembra fatto ma l'estremo difensore è in giornata di grazia. Al triplice fischio è 2-2 tra marcon e federazione sammarinese.

Riproduzione riservata ©