Logo San Marino RTV

Calcio femminile: Crociati Noceto-Federazione Sammarinese 2-0

7 apr 2014
Calcio femminile: Crociati Noceto-Federazione Sammarinese 2-0
Calcio femminile: Crociati Noceto-Federazione Sammarinese 2-0
Noceto - Splendido l'impianto "Il Noce" che vede la sfida tra le locali e la formazione Sammarinese. La prima frazione di gioco vede il dominio territoriale della ragazze di Mister Berigazzi che partono subito forti. Infatti al 14' passano in vantaggio con Federica Bandini che trafigge Jessica Guidi con un preciso sinistro basso.
Le locali continuano a spingere, solo i legni negano il raddoppio, come al 16' quando Silvana Cristaldi colpisce il palo con un tiro da posizione defilata. Al 20' e' il turno di Ramona Pedersoli che colpisce la traversa da 25 metri su calcio di punizione. Il raddoppio non tarda, al 38' Federica Bandini semina il panico sulla destra e crossa, la Guidi potrebbe uscire ed i difensori Sammarinesi spazzare, ma la palla arriva sui piedi di Stella Botti che da due passi trova il tapin vincente, 2-0.
Secondo tempo che si apre con la squadra di Mister Balacich piu' cattiva e determinata a ribaltare il risultato, infatti al primo minuto e' Simona Innocenti a smarcare Martina Bianchi ma il numero 7 biancazzurro non sfrutta l'occasione. Due minuti piu tardi, ancora Simona Innocenti si presenta davanti al portiere locale, ma dopo una cavalcata di 40 metri arriva poco lucida sulla sfera e calcia fuori. Ancora la Innocenti cerca di spronare le compagne, al 49' cerca Martina Bianchi in area ma non arriva sulla traiettoria della palla. La partita scorre con tanti errori sotto porta da ambo le parti, ma al 78' e' Sara Franchi che cerca la giocata, smarcata in area avversaria, stoppa la palla e gira in mezza rovesciata, ma trova un'attenta Beatrice Lusignani. Un minuto piu tardi e' Rosita Fratti, al rientro dopo la maternita', che mette Sara Franchi a tu per tu con il portiere, ma il tiro, seppur potente, e' centrale e la Lusignani para agevolmente. La partita si conclude 2-0 per le locali.
Prossimo ed ultimo incontro il 13 aprile a Dogana alle ore 15:30 contro il Bologna.

================

17° Giornata Camp. Serie C femminile

Risultato finale 2-0

Tabellino

Crociati Noceto (4-4-2)
Lusignani; Pedersoli, Mainardi (72' Buscicchio), Frati, Ngobi; Botti (61' Nastasi), Arrigoni, Minardi (69' Copercini), Cristaldi; Bandini, Tanzi (53' Spagnolo)
A disp: Manfregola, Alberti, Iezoli.
All. Berigazzi.

Fed. Sammarinese (4-3-3)
Guidi; Cascapera (46' Tonti), Balzi, Micciarelli, Nicolini; Balducci (60' Fratti), Rossi (38' Gennari), Mularoni; Innocenti (83' Menicucci), Franchi, Bianchi.
A disp.: Casali, Menin.
All.: Balacich.



Ammoniti: ////
Espulsi:////
Marcatori: 14' Bandini, 38' Botti (Crociati Noceto)

Riproduzione riservata ©