Logo San Marino RTV

Calcio femminile: domenica la San Marino Academy affronta in amichevole la Florentia

6 apr 2018
Calcio femminileCalcio femminile: domenica la San Marino Academy affronta in amichevole la Florentia
Calcio femminile: domenica la San Marino Academy affronta in amichevole la Florentia - Calcio d'inizio al San Marino Stadium alle ore 15.00
Con il morale che viaggia su binari completamente opposti, San Marino Academy e Florentia si preparano al rush finale di campionato, affrontandosi in amichevole. Un test utile prima delle ultime cinque giornate che le due squadre affronteranno con spirito diverso. La Florentia, infatti, viaggia spedita verso lo spareggio promozione che porta in serie A, mentre la San Marino Academy sta per salutare la serie B. La clamorosa sconfitta casalinga patita contro il Vicenza, infatti, rende complicata per non dire impossibile la salvezza. La matematica non condanna ancora la squadra di Baschetti ma il distacco delle biancazzurre dal terzo posto della classifica del girone C, che garantisce la permanenza nella serie cadetta, è di sette lunghezze che potrebbero salire a dieci visto che la Fortitudo Mozzecane deve recuperare la partita contro il Pescara. E a disposizione di punti ne sono rimasti solo quindici.
Discorso diverso, invece, in casa Florentia. La squadra toscana, che due anni fa militava in serie D, guida il girone A con otto punti sull'Arezzo, secondo, ed ha già conquistato la certezza aritmetica della permanenza in serie B. Ora l'undici di Lelli mette nel mirino lo spareggio promozione da disputarsi contro una delle tre vincitrici degli altri gironi. I numeri della stagione della Florentia fanno impressione. Su ventiquattro partite giocate sono arrivate ventun vittorie e tre pareggi. Delle sessantanove formazioni tra serie A e serie B è l'unica imbattuta assieme alla Juventus, capolista della massima divisione. Per non parlare dei gol segnati. Centouno in ventiquattro partite per una media di oltre quattro reti ad incontro. Appena tredici quelle subite. Da sei giornate la porta della capolista è inviolata. Una squadra, quindi, la Florentia costruita per vincere il suo terzo campionato consecutivo e coronare il sogno di approdare in serie A. L'amichevole di domenica, pertanto, servirà ad entrambi gli allenatori per mettere a puntino gli ultimi dettagli prima dello sprint finale di una stagione che sembra assumere un epilogo diametralmente opposto per la San Marino Academy rispetto alla Florentia.

PC

Riproduzione riservata ©