Logo San Marino RTV

Calcio femminile: la festa del calcio con la mascotte MIA

19 mag 2013
Calcio femminile: la festa del calcio con la mascotte MIACalcio femminile: la festa del calcio con la mascotte MIA
Calcio femminile: la festa del calcio con la mascotte MIA - Un settore in espansione, che negli anni sta incrementando la propria attività. Il calcio femminile...
Un settore in espansione, che negli anni sta incrementando la propria attività. Il calcio femminile è più che mai una realtà, una bella realtà. Tutto questo grazie all'impegno in un settore che deve fare anche i conti con lo scetticismo di chi ancora deve scoprire il calcio femminile.
La squadra che partecipa al campionato di serie C italiana sta contribuendo allo sviluppo del movimento. Sul Titano si gioca a calcio e lo si fa anche con buoni risultati. L'inizio dell'attività stagionale è previsto per il prossimo 10 settembre. Nasce da qui la volontà di promuovere il calcio femminile con una festa dedicata, riscuotendo grande successo e partecipazione. La cornice del centro federale di Montecchio ha accolto le giovani calciatrici che, seguite dai rispettivi tecnici, sono state impegnate in varie attività ludico sportive. Tra i momenti più attesi l'arrivo di Mia, la mascotte ufficiale dell'iniziativa e del movimento del calcio femminile sammarinese. Alla manifestazione ha preso parte anche Valentina Mercolli, delegato UEFA per il settore femminile.
(Nel video l'intervista a Valentina Mercolli – Delegato UEFA)

Elia Gorini