Logo San Marino RTV

Calcio femminile, pareggio per la Federazione Sammarinese

23 apr 2012
Calcio femminile, pareggio per la Federazione Sammarinese
Calcio femminile, pareggio per la Federazione Sammarinese
Dopo la giornata di sospensione per la morte di Piermario Morosini, è ripreso anche il Campionato Femminile di serie C. Su tutti i campi di gara è stato osservato 1 minuto di silenzio in memoria della prematura scomparsa del giocatore.
Bella partita delle ragazze con diverse occasioni da rete per entrambe le formazioni. Un pareggio contro la squadra vicina di casa dello Junior Coriano, che risolleva il morale delle Sammarinesi.
Silvia Casali (in azione nella foto) realizza la rete del definitivo pareggio su perfetto assist della Selva, subentrata nel secondo tempo in sostituzione del capitano Tonti. Le Titane partono subito all’attacco con la Mularoni che si distingue più volte per i suoi efficaci dribbling, ma le sue conclusioni vengono neutralizzate dal portiere avversario. Al 14’ è il capitano della squadra ospite che su azione personale impegna seriamente l’estremo difensore Balducci, brava a neutralizzare in due tempi. Al 34’ è ancora il n° 11 e capitano delle ospiti che porta in vantaggio la propria squadra, più lesta di tutte in area ad approfittare di una indecisione difensiva delle padroni di casa. Al 44’ sono ancora le ospiti a fallire di poco la conclusione a rete da distanza ravvicinata.
Nella seconda frazione di gara le ragazze allenate da Andrea Tentoni riprovano a pareggiare le sorti dell’incontro sempre con la Mularoni che dalla distanza lascia partire un gran tiro, ma l’estremo difensore con qualche difficoltà riesce ad annullarlo. E’ il preludio al pareggio che arriva pochi minuti dopo ad opera di Silvia Casali, che su perfetto assist di Federica Selva, porta il risultato sull’1-1. Allo scadere Sara Balducci si supera neutralizzando un tiro ravvicinato dell’attaccante avversario, salvando il risultato e la propria porta, consentendo alla propria formazione di uscire indenne dall’incontro e di guadagnare il secondo punto in classifica.

>> Risultati e classifica - CLICCA QUI

Riproduzione riservata ©