Logo San Marino RTV

Calcio femminile, presentati i calendari: per la San Marino Academy sarà subito derby

7 set 2017
La prima giornata di Serie B femminile, gir. CCalcio femminile, presentati i calendari: per la San Marino Academy sarà subito derby
Calcio femminile, presentati i calendari: per la San Marino Academy sarà subito derby - Il 17 settembre debutto in casa col Castelvecchio. In serie A arriva anche la Juventus
Al circolo tennis del Foro Italico di Roma la presentazione dei calendari 2017/2018 del calcio femminile. La San Marino Academy milita nella serie B, la prima giornata sarà subito derby.

17 settembre, debutto in casa per la San Marino Academy, che milita in serie B e che se la vedrà col Castelvecchio, dunque subito un derby con la squadra di Savignano.
Solo posti in piedi per i nuovi calendari di calcio femminile. Forse una dimostrazione di quanto #laltrametàdelcalcio, questo l'hashtag prescelto per il settore rosa, stia crescendo.
Il calcio femminile è stato uno dei protagonisti alle ultime edizioni olimpiche, ha sottolineato il padrone di casa, presidente del Coni Giovanni Malagò.
Dall'inizio del mandato, ha poi detto a margine, stiamo convincendo le federazioni a destinare quanto più possibile alle squadre olimpiche.
Altri top club entrano in serie A: Juventus, Sassuolo, Empoli e Chievo. Alla prima giornata, il 30 settembre, la Juventus debutterà col Mozzanica, mentre le campionesse in carica della Fiorentina saranno ospitate a Verona.

Francesca Biliotti

Nel video le interviste a Cosimo Sibilia presidente Lnd; Giovanni Malagò presidente Coni; Carlo Tavecchio presidente Figc; Milena Bertolini ct nazionale femminile

Riproduzione riservata ©