Logo San Marino RTV

Calcio femminile: la San Marino Academy vince 1-0 a Jesi. Decide un gol di Raffaella Barbieri

20 feb 2019
Vittoria della San Marino AcademyCalcio femminile: la San Marino Academy vince 1-0 a Jesi. Decide un gol di Raffaella Barbieri
Calcio femminile: la San Marino Academy vince 1-0 a Jesi. Decide un gol di Raffaella Barbieri - La Jesina, unica squadra prima di domenica ad aver battuto la San Marino Academy, alza bandiera bian...
La Jesina, unica squadra prima di domenica ad aver battuto la San Marino Academy, alza bandiera bianca contro le biancazzurre. 1-0 il risultato di una partita combattuta, che non regala molte emozioni.

La gara si decide al 16'. Poco prima del gol, Barbieri fa le prove girando sul fondo il cross di Micciarelli. Poi la rete che regala la vittoria alla San Marino Academy. Rigaglia lavora il pallone e serve Barbieri che batte Ciccioli con un diagonale chirurgico. La Jesina non riesce a reagire, rischiando di subire il raddoppio alla mezz'ora quando Baldini chiama ad una difficile parata il portiere marchigiano. Prima dell'intervallo dialogano Micciarelli e Menin, la sfera arriva a Rigaglia che strozza la conclusione. Ciccioli para senza problemi. Nella ripresa Rigaglia ci prova anche su punizione ma la palla esce di un soffio. A venti dalla fine fa il suo ritorno in campo dopo l'infortunio Piergallini, ex di turno. Nei minuti finali la Jesina prova a pareggiarla ma non crea grattacapi a Montanari. Sul fronte opposto brivido per le padrone di casa quando Ciccioli tenta il dribbling su Rigaglia, poi si salva.

Al fischio finale le biancazzurre festeggiano una vittoria preziosa per la classifica. Bello, al rientro negli spogliatoio, l'abbraccio tra i due allenatori.

PC

Nel servizio le interviste a:
-Alessandra Piergallini (attaccante San Marino Scademy)
-Emanuele Iencinella (allenatore Jesina)
-Alain Conte (allenatore San Marino Academy)

Riproduzione riservata ©