Logo San Marino RTV

Calcio femminile, Selva: "La sconfitta di Parma non cambia i nostri obiettivi"

2 dic 2015
Calcio femminile, Selva: "La sconfitta di Parma non cambia i nostri obiettivi"Calcio femminile, Selva: "La sconfitta di Parma non cambia i nostri obiettivi"
Calcio femminile, Selva: "La sconfitta di Parma non cambia i nostri obiettivi" - La sfida si decide nel primo tempo coi gol di Pizzola e Arrigoni. La reazione sammarinese si infrang...
Lo scontro al vertice del campionato di Serie C – Emilia-Romagna dice Parma: nel suggestivo scenario del Tardini, davanti a 1000 spettatori, la formazione femminile della Federazione Sammarinese arriva con l'obiettivo di difendere la vetta in attesa del turno di riposo – già osservato dalle crociate – anch'esse con solo vittorie all'attivo.
Sono proprio le ducali a dettare i ritmi dell'incontro, chiamando sovente in causa Jessica Guidi, che se la cava bene su Vallante, ma deve arrendersi al gran diagonale di Alessandra Pizzola, che al 26' fa saltare il banco.
La replica sammarinese è nella velenosa punizione di Valeria Canini, che chiama in causa Lusignani, brava a distendersi in corner.
Il raddoppio ducale dista pochi minuti: Samantha Arrigoni infila la statica linea sammarinese e scavalca Guidi con un morbido pallonetto.
Le ragazze di Balacic non sono nemmeno fortunate, come testimonia la traversa di Elisa Paganelli che colpisce a botta sicura sul finale di frazione.
All'ora di gioco l'occasione di riaprirla è per Dulbecco, che non riesce a sfruttare il tiro-cross di Menin calciando a lato il pallone che poteva significare rimonta ed invece certifica l'aggancio parmense, che rispetto alle sammarinesi ha giocato un partita in meno.
Sconfitta questa che non scompagina gli obiettivi delle biancazzurre, in corsa per il salto di categoria.
Settimana prossima l'occasione per rifarsi, in casa contro l'Olimpia Forlì. Fischio d'inizio alle 14:30 sul sintetico dell'Ezio Conti di Dogana.

Nel servizio l'intervista a Corrado Selva, Responsabile Federale del Calcio Femminile.

LP

Riproduzione riservata ©