Logo San Marino RTV

Calcio Femminile: tris della San Marino Academy

28 nov 2018
San Marino Academy - Olimpia ForlìCalcio Femminile: tris della San Marino Academy
Calcio Femminile: tris della San Marino Academy - La San Marino Academy sfata il tabù casalingo, centrando la prima vittoria. A farne le spese è l'Oli...
La San Marino Academy sfata il tabù casalingo, centrando la prima vittoria. A farne le spese è l'Olimpia Forlì, sconfitta 3-0 al termine di una partita che inizia con il brivido per le bianco-azzurre.

All'8', infatti, la punizione di Magnani termina sull'esterno della rete. Scampato il pericolo, la squadra di Conte passa in vantaggio all'11' con Baldini. Suo l'ultimo tocco in mischia sugli sviluppi di un calcio d'angolo. È un buon momento per le padrone di casa che un minuto dopo sfiorano il raddoppio. Rigaglia serve Baldini che calcia di prima intenzione ma Jessica Guidi, una delle ex di turno, respinge. Centoventi secondi dopo si rinnova il faccia a faccia tra le due. Ad avere la meglio è ancora il portiere biancorosso che devia in corner. L'Olimpia Forlì resta in partita ed al 20' va ad un passo dal pareggio ma è sfortunata. Soglia lascia partire uno spiovente dalla lunga distanza che scavalca Montanari ma si stampa contro il palo interno per poi terminare tra le braccia del portiere. Dal possibile 1-1 si passa al 2-0. Al 37' Baldini riceve palla sulla corsa e la serve a Menin che deve solamente spingerla in porta.

In avvio di ripresa la San Marino Academy la chiude. Al 47', infatti, Guidi esce a valanga su Baldini. Dal dischetto Rigaglia spiazza il portiere. L'Olimpia Forlì prova a riaprirla due minuti dopo con l'ex Albonetti che calcia alto. Al 59' la imita Simei che non trova la porta. La partita non ha ormai più nulla da dire. Al 69' Prenga sfiora il poker ma il suo tiro termina sull'esterno della rete. All'85' va alla conclusione anche Rigaglia ma Guidi si oppone bloccando la sfera.

È l'ultima emozione della partita. La San Marino Academy vince 3-0 e già pensa alla prossima gara contro il Bologna.

Riproduzione riservata ©