Logo San Marino RTV

Calcio, l'Under 21 ospita l'Italia Under 20

11 giu 2012
Calcio, l'Under 21 ospita l'Italia Under 20Calcio, l'Under 21 ospita l'Italia Under 20
Calcio, l'Under 21 ospita l'Italia Under 20 - -
Amichevole di grande prestigio, domani alle 17, per la nazionale sammarinese under 21 che allo stadio olimpico di Serravalle affronterà la rappresentativa italiana under 20 di Lega Pro.
Il commissario tecnico Pier Angelo Manzaroli ha convocato 18 calciatori ma dovrà fare a meno di Alex Della Valle che si è infortunato ad una mano. Il capitano dell’under 21 è stato sottoposto a un intervento chirurgico e si prevede circa un mese di tempo per il completo recupero. In dubbio anche la presenza del centrocampista Lorenzo Gasperoni.
Uno dei momenti migliori della Nazionale Under 21 di San Marino si chiude misurandosi, in amichevole, con i giovani più promettenti della Lega Pro. Prima del calcio di inizio dell’amichevole, la Federcalcio ha ospitato la delegazione italiana guidata dal Direttore Generale Lega Pro Francesco Ghirelli. I rapporti tra le due Federazioni sono solidi e di reciproco rispetto, in attesa di riuscire a programmare una sfida tra le due nazionali maggiori, si procede per gradi, e quella di oggi, da parte dei vertici della Lega Pro, è una visita tutt’altro che scontata.
Il Commissario Tecnico della Nazionale under 20 Lega Pro, Giorgio Veneri, ha convocato tra gli altri anche il difensore del San Marino Calcio, Gabriele Farina . Con la regola degli under i club, stanno dando sempre più spazio ai giovani e questo naturalmente va a beneficio della Nazionale che si ritrova, non solo ragazzi di prospettiva ma anche ben preparati fisicamente.
Nel video le impressioni del mister Manzaroli

Riproduzione riservata ©