Logo San Marino RTV

Campionato, la carica delle prime: per Moretti un poker da urlo

16 nov 2016
La girata del 4-1 di Andrea MorettiCampionato, la carica delle prime: per Moretti un poker da urlo
Campionato, la carica delle prime: per Moretti un poker da urlo - L'attaccante scuola Cesena va a segno quattro volte contro il Cosmos, permettendo ai campioni di agg...
Pronostici rispettati negli anticipi di Campionato, dove il grande vincitore è il freddo. Ci sono però anche tre netti successi ed uno – quello della Folgore – più sudato. Il Tre Fiori di Bobo Gori dà filo da torcere agli uomini di Berardi, che trovano comunque la via del gol con Righi al 41'. Il raddoppio, in avvio di ripresa, è figlio di un erroraccio di Shosha che manda in porta Hirsch. L'ostinazione gialloblu è premiata dal rigore conquistato e trasformato da Camilli, ma il finale sorride alla Folgore, che balza in testa al Gruppo B in attesa della sfida di questa sera tra Faetano e Libertas, momentaneamente agganciata dal Tre Penne di Andrea Moretti. La punta scuola Cesena cala un sontuoso poker ai danni del Cosmos, che pure sblocca il risultato al 3' con Neri. Il pareggio dei campioni di San Marino è targato Gai e all'8' il parziale è già ribaltato col primo gol di Moretti, il quale bissa al 18'. Prima della mezz'ora il numero 9 ha già calato il tris, mettendo in ghiaccio il successo. Nella ripresa un gol per parte: quello di Zaboul al 79' illude il Cosmos, il quarto centro personale di Moretti – a due dal termine – chiude i conti.

Allungano in vetta – parliamo del Gruppo A – le capolista Virtus e Fiorita. Troppe assenza in casa Pennarossa per poter sorprendere i neroverdi di Sperindio che al 18' con Luca Nanni e al 44' con Vittorio Cesari, concretizzano una superiorità manifesta, che non lievita fino al 3-0 solo perché Aruci – dopo la faticaccia di esserselo conquistato – calcia alle stelle un calcio di rigore all'82'.
Diciotto minuti è il tempo d'attesa anche per la Fiorita, che mette la testa avanti sull'autorete di Locatelli. Il Domagnano non trova la via del pareggio, così che i vice campioni – dopo una manciata di secondi dal cambio campo – raddoppiano con Marco Martini. Nel segno di Marco – Gasperoni, stavolta – il definitivo 3-0, che arriva al 75'.

Questo il prospetto degli anticipi, in attesa degli incontri di questa sera tra Fiorentino e Juvenes/Dogana, favorite nei confronti di San Giovanni e Cailungo, che sperano di poter trarre beneficio dal confronto tra Faetano e Libertas, il più aperto e affascinante in programma questa sera. Radiocronaca in diretta delle tre sfide su Radio San Marino Classic.

LP

Riproduzione riservata ©