Logo San Marino RTV

Campionato Femminile Serie B: Federazione Sammarinese - Arezzo

31 ott 2016
Risultato finale 3-1 (48’,55’,70’ Fulvia Dulbecco (FSGC), 79’ Laura Verdi (Arezzo))
DOGANA – Prima vittoria nel campionato cadetto per le ragazze Sammarinesi che hanno vinto 3-1 contro l’Arezzo.
La prima frazione si apre con le ragazze del Titano all’attacco, al primo minuto Laura Albonetti crossa dalla sinistra ma Fulvia Dulbecco non riesce a colpire per tempo all’interno dell’area di rigore per la deviazione in angolo del difensore aretino. Sugli sviluppi del calcio d’angolo Fulvia Dulbecco segna la rete del 1-0 ma l’assistente vede un fuorigioco e annulla il gol.
Sempre Albonetti, al quinto, intercetta palla a centrocampo, riparte palla al piede ed in solitaria l’attaccante Sammarinese, che a 30 metri prova a scavalcare il portiere, ma la conclusione finisce a lato.
Al 16esimo splendida combinazione Albonetti-Micciarelli sull’out di sinistra, che porta al cross per Fulvia Dulbecco che, nel cuore dell’area di rigore segna la prima marcatura, ma il primo assistente non è d’accordo e segnala la posizione di off-side.
4 minuti più tardi, la brillante Isotta Nocchi riesce a mettere una grande palla nel cuore dell’area Sammarinese, la corrente Lidia Arzedi calcia a botta sicura, ma Ilaria Giorgi respinge la conclusione.
Alessia Prenga, al minuto 24 semina il panico nell’area aretina, viene atterrata ma l’arbitro non ritiene l’intervento sufficientemente grave per sanzionare il calcio di rigore.
Cambio di fronte, al minuto 33, Giulia Montalti interviene sulla palla alta facendo cadere Isotta Nocchi sulla trequarti Sammarinese, il direttore ammonisce il difensore del Titano e sulla punizione si presenta Laura Teci che impegna severamente il portiere Sammarinese, tiro potente sotto la traversa, ma Ilaria Giorgi è pronta e para la conclusione insidiosa.
Al 40esimo Sara Franchi innesca Fulvia Dulbecco, partita sul filo del fuorigioco, l’attaccante Sammarinese cerca di scavalcare il portiere con una conclusione da 40 metri ma la sfera esce a lato.
Le ragazze di Mister Balacich attaccano e conquistano una punizione dal limite, sullo schema, Fulvia Dulbecco segna, ma la sua posizione viene giudicata aldilà della linea difensiva aretina e quindi le viene annullato anche il terzo gol.
Nel secondo tempo Fulvia Dulbecco non si demoralizza ed al 48esimo minuto, sfruttando l’assist di Laura Albonetti, segna il primo gol della partita che porta finalmente in vantaggio le padroni di casa.
Azione successiva al 55esimo, Valeria Canini fa correre Fulvia Dulbecco che salta Giorgia Casula e scarica in rete la seconda marcatura personale con un potente rasoterra.
La risposta aretina è immediata proprio con Giorgia Casula che con una potente conclusione mette alla prova i riflessi di Ilaria Giorgi che para in modo egregio.
Al minuto 70, Laura Albonetti serve Fulvia Dulbecco in area di rigore, la conclusione batte sul palo e finisce in rete per il 3-0.
La formazione aretina al minuto 74 mette a repentaglio il risultato, quando una scatenata Isotta Nocchi conclude da distanza ravvicinata ma Ilaria Giorgi respinge, sempre l’attaccante aretino ci riprova ma colpisce il palo.
Al minuto 79 Laura Verdi trova una bella e potente conclusione sotto la traversa dove il portiere Sammarinese non può nulla, 3-1.
La partita finisce con un ultimo sussulto di Giorgia Casula che da 25 metri spara alto.
Prossimo incontro domenica 6 novembre in trasferta sul campo sintetico di Pescara.
A seguire la classifica:

Riproduzione riservata ©