Logo San Marino RTV

Campionato Primavera, le ragazze della Federazione sconfitte di misura dal Forlì

4 ott 2016
Campionato Primavera, le ragazze della Federazione sconfitte di misura dal Forlì
Partita equilibrata e ben giocata da entrambe le formazioni, buon gioco di squadra e individualità in costante crescita.
Parte forte la squadra della Federazione Sammarinese, molto bella l’azione al 2° minuto di gioco che porta la squadra di Fabio Baschetti vicinissima al vantaggio, Giada Gennari ruba palla a centrocampo, uno due con Michela Mariotti che serve sulla fascia destra Elena Crinelli assist per Giada che entra in area ma il suo sinistro si stampa sul palo della porta difesa da Maria Sole Bermardi (OF). Al 22’ è ancora brava il portiere ospite a superarsi nel deviare il tiro ravvicinato di Giada Gennari e sulla successiva ripartenza arriva il vantaggio dell’Olimpia Forlì con Silvia Giovanetti che ben servita in profondità entra in area e realizza. Al 37’ è ancora il palo a negare la gioia del goal alla formazione di Fabio Baschetti con la conclusione dal limite di Elena Crinelli; la stessa un minuto dopo sigla il pareggio per le padrone di casa. La seconda frazione di gioco è un copione della prima con le Sammarinesi che vanno subito all’attacco e raggiungono il meritato vantaggio al 6’ del s.t. con Caterina Giovanetti che sfrutta alla perfezione l’assist su punizione di Michela Mariotti. Al 9’ s.t. raddoppia per le ospiti Silvia Giovanetti; al 15’s.t. la squadra di Claudio Maldini entra in area e con Martina Monti da posizione favorevole colpisce la traversa e subito dopo è brava a sventare il pericolo il numero uno della formazione sammarinese che blocca la sfera nei piedi dell’avversaria al momento della conclusione. 26’ s.t. uno due di Elena Crinelli con Giada Gennari (FS), ma il tiro di quest’ultima è centrale e viene parato; al 36’ arriva il goal partita di Alessia Messi che dal limite realizza una splendida rete e sancisce il definitivo 3 a 2 per le ospiti.
Prossimo appuntamento per la squadra della Federazione Sammarinese in trasferta Sabato 8 Ottobre ore 17.30 contro la formazione del Femminile Riccione sq.B.’

Comunicato stampa

Riproduzione riservata ©