Logo San Marino RTV

Campionato Sammarinese: 6 squadre già certe di essere al Q1

5 nov 2018
Campionato SammarineseCampionato Sammarinese: 6 squadre già certe di essere al Q1
Campionato Sammarinese: 6 squadre già certe di essere al Q1 - A 90 minuti dal termine della prima fase del Campionato Sammarinese, Tre Fiori, Pennarossa, Folgore,...
La Fiorita, Fiorentino, Domagnano e Folgore: altre 4 nuove squadre ad aggiungersi a Tre Fiori e Pennarossa nel lotto di quelle qualificate al Q1.
Nel girone A la Folgore ottiene pass e secondo posto grazie al 3-0 contro i biancorossi di Chiesanuova. Dopo due partite a secco di gol, i ragazzi di Lasagni ripartono a mille e si confermano tra le compagini più attrezzate del Titano.

Al pari de La Fiorita. I detentori del titolo, grazie alla vittoria in rimonta sul Cailungo, si sono garantiti un posto nella top eight e con il nuovo tecnico Mularoni sembrano avere una marcia in più.
Dei 3 punti della squadra di Montegiardino ne ha beneficiato anche il Domagnano. I Lupi volano in Q1 grazie al 3-1 di sabato contro la Cosmos e per il fatto che lo stesso Cailungo, la più vicina delle inseguitrici nel girone B, non potrebbe raggiungerli con una sola gara da disputare.

Al Fiorentino sono serviti due giorni invece per festeggiare l'accesso in Q1. Massimo Campo lascia subito il segno al ritorno sulla panchina rossoblu, grazie anche all'aiuto di Enea Jaupi e Simone Rossi, tra le coppie gol più prolifiche e decisive del calcio sammarinese.
Rovescio della medaglia: il Faetano, unica squadra ancora a 0 punti e così sarà fino alla fine, dato che nel prossimo turno riposerà, va in Q2 assieme a San Giovanni e Virtus, fanalini di coda dell'altro raggruppamento.

In conclusione, due posti rimasti per sei squadre a 90 minuti dalla fine. Nel girone A se la giocheranno Murata, Juvenes/Dogana e Tre Penne rispettivamente a 8,7 e 6 punti mentre nel gruppo B alla Libertas basterà vincere contro il già qualificato Fiorentino per non dover guardare i risultati di Cailungo – Domagnano e Cosmos – La Fiorita.
Dal 24 novembre, poi, il rompete le righe: ogni partita conterà tanto per determinare le 8 squadre che andranno ai play-off, 6 dal Q1 e 2 dal Q2.

AC

Riproduzione riservata ©