Logo San Marino RTV

Campionato Sammarinese: due posti al Q1 per sei squadre, tutto in 90 minuti

9 nov 2018
Campionato sammarineseCampionato Sammarinese: due posti al Q1 per sei squadre, tutto in 90 minuti
Campionato Sammarinese: due posti al Q1 per sei squadre, tutto in 90 minuti - Parte domani la settima ed ultima giornata della prima fase della regular season. Murata, Juvenes e...
Per 6 squadre è arrivato il momento della verità: di queste solo 2 andranno a giocarsi il Q1 mentre le altre dovranno ripartire dalla Q2 per cercare di trovare un posto ai play-off.
L'ultima giornata della prima fase del campionato sammarinese si divide in un sabato dedicato interamente al girone A mentre la domenica al gruppo B, per garantire assoluta contemporaneità sui campi.

In entrambi i raggruppamenti sono 3 squadre a giocarsi il quarto posto, l'ultimo utile per il Q1. Facciamo un po' d'ordine. Situazione del girone A: Tre Fiori, Folgore e Pennarossa sono già qualificate, poi la bagarre con Murata a 8 punti, Juvenes/Dogana a 7 e Tre Penne a 6.
Ai bianconeri di “Bobo” Gori basterebbero i 3 punti per non dover ascoltare alla radiolina, o guardare nei più moderni smartphone, gli altri risultati. L'avversario però è di quelli tosti: il Tre Fiori, unica squadra del calcio sammarinese a punteggio pieno. Si gioca a Fiorentino, ore 15:00.
Stessa ora, campi diversi, per il Tre Penne impegnato contro il San Giovanni già costretto alla Q2 e per la Juvenes/Dogana che si troverà di fronte il Pennarossa all'Acquaviva Stadium.

Ci si gioca tutto, in soli 90 minuti, anche nel gruppo B, dove La Fiorita, Fiorentino e Domagnano hanno già staccato il pass per la top eight. Poi ci sono Libertas con 7 punti, Cailungo 6 e Cosmos 4.
Proprio i gialloverdi sembrano partire un po' più defilati in questa corsa a 3 e si troveranno di fronte lo scoglio de La Fiorita che non vorrà certamente lasciare briciole sul proprio cammino. Ma la differenza reti gioca a vantaggio degli uomini di Carnevali e consente ancora di sperarci.
La Libertas, d'altra parte, potrebbe chiudere i conti con una vittoria sul Fiorentino già qualificato mentre il Cailungo dovrà prima vincere la sua sfida con il Domagnano, per poi sperare in un non successo dei granata.

AC

Riproduzione riservata ©