Logo San Marino RTV

Campionato Sammarinese: Murata in Q1, vittorie "inutili" per Juvenes e Tre Penne

11 nov 2018
Campionato SammarineseCampionato Sammarinese: Murata in Q1, vittorie "inutili" per Juvenes e Tre Penne
Campionato Sammarinese: Murata in Q1, vittorie "inutili" per Juvenes e Tre Penne - I bianconeri superano il Tre Fiori 3-1 rendendo ininfluenti le concomitanti vittorie di Juvenes/Doga...
16 gol in 4 match, una media spaventosa di 4 gol a partita. E proprio 4 marcature arrivano dal “Federico Crescentini” di Fiorentino dove a far festa è il Murata che entra in Q1 grazie al successo sulla capolista Tre Fiori. Pieri la sblocca prima su rigore, poi Ceccoli regala al bomber bianconero il gol della sicurezza. Il 3-0 di Seccia è la ciliegina sulla torta, il gol di Apezteguia serve solo per rendere meno amaro un pomeriggio, comunque ininfluente, ai gialloblu di Fiorentino, già sicuri del pass così come Folgore e Pennarossa.

E proprio i biancorossi, senza motivazioni, cedono all'Acquaviva Stadium contro una Juvenes/Dogana che fa quello che dovrebbe fare ma il concomitante successo del Murata rende praticamente inutile il 3-0 costruito dalla squadra di Mancini. Pratica chiusa in 27 minuti: Merlini indirizza dopo 2', Raschi arrotonda al 9' e Bacchiocchi cala il tris ancora prima della mezz'ora.

Un'altra goleada arriva da Montecchio ma anche in questo caso il 5-0 del Tre Penne sul San Giovanni servirà solo per le statistiche. Ancora senza allenatore, i biancazzurri dovranno ripartire dal Q2 dove sicuramente saranno tra le favorite per ottenere uno dei due posti che qualificano ai play-off. Ad aprire le marcature ci pensa Gai, centrocampista con il vizio del gol, poi Angelini e Marigliano fanno 3-0 già all'intervallo. Nella ripresa c'è gloria anche per Palazzi e Santini.

Virtus-Folgore era, invece, l'unica partita che non metteva nulla in palio con la squadra di Falciano già pronta per la Q1 mentre i biancoverdi, fanalino di coda, che dovranno resettare tutto e ripartire dalla Q2. Bernardi ci tiene comunque a lasciare il segno e fa doppietta, con il secondo gol che è di pregevole fattura. I gol di Badalassi e Ura, da una parte e dall'altra, fanno da contorno ad una partita che è stata poco più di un semplice allenamento in vista delle prossime, e ben più importanti, sfide.

AC

Riproduzione riservata ©