Logo San Marino RTV

Campionato sammarinese: Cailungo di misura sul Faetano, pari in Tre Penne-Tre Fiori e Folgore-Cosmos

29 nov 2017
Recuperi campionato sammarineseCampionato sammarinese: Cailungo di misura sul Faetano, pari in Tre Penne-Tre Fiori e Folgore-Cosmos
Campionato sammarinese: Cailungo di misura sul Faetano, pari in Tre Penne-Tre Fiori e Folgore-Cosmos - I risultati dei recuperi
Pronosticare un Tre Penne-Tre Fiori all'insegna dell'equilibrio era facile, indovinare che sarebbe finita 0-0 – anche se a dirla tutta Città non aveva Paganelli e Martini - un po' meno. Il grosso del big match del campionato si compie attorno alla mezz'ora della ripresa: Badalassi si ritrova a tu per tu con Migani, prodigioso nel concedergli solo il corner. Sul quale il portiere esce a farfalle e spalanca la porta ancora a Badalassi, che però lo grazia calciando sulla traversa e gli consente di redimersi con un altro intervento salva-risultato. I biancazzurri replicano col rasoterra ravvicinato di Merendino che passa tra il palo e Gentilini per poi spegnersi sul fondo, dopo aver attraversato lo specchio. Finisce qui, il Tre Penne conserva la vetta nel Gruppo A e il Tre Fiori raggiunge la Libertas in cima al B.

Un aggancio che invece non riesce alla Folgore, bloccata sul 3-3 da un Cosmos che, alla luce dell'andamento della partita, ha di che mangiarsi le mani. Dopo 11' infatti Serravalle era già avanti di due reti: Berardi in ritardo su Grassi sugli sviluppi di un angolo, è rigore e Neri, dal dischetto, fa bene il suo dovere. Neri che al giro dopo manda in porta Bonfigli, Bicchiarelli fa quel che può ma infine s'inchina sulla ribattuta di Tommaso Guerra. Dopo la sfuriata il Cosmos si dà alla gestione, la Folgore inizia a crescere e sul finire di tempo accorcia: finte e controfinte di Savioli su Cavalli, assist per Metteo Giardi e palla nel sacco. Una gioia da 1', che poi è il tempo che ci vuole per vedere l'1-3: punizione da centrocampo, Bicchiarelli e Zonzini si scontrano e per Sanchini è tutto molto facile. Per uscire da una situazione del genere ci vuole carattere e la Folgore, a quanto pare, ne ha: traversone di Sartori per Bezzi ed è di nuovo -1, quindi ancora Matteo Giardi va di doppietta su azione d'angolo ed è pari.

Pari che fa il gioco del Cailungo, ora a -4 da Falciano – dunque sarebbe spareggio playoff - grazie al 3-2 sul Faetano. Copione simile al precedente: Cailungo in fuga grazie al colpi di testa di Collini e all'autorete di Lelli, goffo nello spingere nella sua porta il tranquillo cross di Porcelli. Faetano risorge coi tiri dal limite: Ordonselli accorcia mettendola a fil di primo palo, Mattia Giardi invece sceglie di piazzarla sul secondo ma l'esito è buono comunque. Qui però il finale è diverso, perché in chiusura Gualandi piazza la zampata ravvicinata e il Cailungo torna a fare tre punti.

RM

Riproduzione riservata ©