Logo San Marino RTV

Campionato sammarinese: settima giornata

1 nov 2013
Campionato sammarinese settima giornataCampionato sammarinese: settima giornata
Campionato sammarinese: settima giornata - Si comincia domani con quattro partite interessanti, poi domenica si concluderà il quadro.
Il sorprendente Faetano affronta la capolista Libertas, nell'ultimo periodo formazione molto chiacchierata per le maxi squalifiche che hanno interessato alcuni protagonisti.
La gara solo in apparenza appare proibitiva per il Faetano capace di sorprendere in positivo in questo inizio di stagione.
E se il Faetano centrasse l'impresa, potrebbe approfittarne il Tre Penne opposto al fanalino di coda del Gruppo A Domagnano. La formazione di Protti non è abituata a snobbare nessuno, l'insidia più grande per il club di San Marino Città, infatti potrebbe essere quella di pensare ad una vittoria scontata. Cosa che da tempo nel campionato sammarinese non succede. Match di spessore quello tra il Murata che deve confermare i miglioramenti dopo l'esonero di Crescentini e il Tre Fiori secondo in classifica in coabitazione con il Tre Penne. Derby aperto a qualsiasi risultato.
Per il Gruppo B la Juvenes/Dogana parte nettamente favorita sul Cailungo che fino a qui, ha giocato solo 4 partite. Domenica match clou quello tra due formazioni molto ambiziose come Cosmos e Pennarossa. Sarà interessante capire se il Cosmos può essere davvero l'anti Fiorita. Fiorita, opposta al San Giovanni in una gara dal pronostico completamente pendente verso Montegiardino. Virtus – Fiorentino e una gara che ci dirà chi delle due può inserirsi tra le formazioni che ambiscono ai play off. La Folgore osserva il turno di riposo.

Lorenzo Giardi

Riproduzione riservata ©