Logo San Marino RTV

Il campionato sammarinese torna con Folgore-Tre Penne

4 nov 2016
Folgore-Tre PenneIl campionato sammarinese torna con Folgore-Tre Penne
Il campionato sammarinese torna con Folgore-Tre Penne - Il big match rischia di ridefinire le gerarchie del Gruppo B.
Dopo la sosta per via delle fatiche internazionali della Nazionale B – uscita a testa altissima, con morale a terra dal Turno Intermedio della Coppa delle Regioni UEFA – torna il Campionato Sammarinese. Non per la Virtus, che osserva il turno di riposo e, complice l'incontro di Qualificazione ai Mondiali di Russia 2018 con i campionissimi della Germania venerdì prossimo, non calcherà il campo prima di lunedì 15 novembre, quando affronterà il Pennarossa.

I biancorossi sono una delle otto protagoniste degli anticipi della settimana giornata, in scena domani. Dall'altra parte del campo – quello di Montecchio – ci sarà il Domagnano, in una sfida all'anticamera della zona play-off per quanto riguarda il Gruppo B, che vede misurarsi in contemporanea anche Folgore e Tre Penne. Sul sintetico di Domagnano la sfida più affascinante, tra le ultime due vincitrici del Campionato e sicure protagoniste della stagione in corso, che per la Folgore potrebbe risolversi in un'ipoteca sulla fase ad eliminazione diretta.

Incontro che interessa da vicino anche alla Libertas di Paco D'Orsi, favorita di turno nei confronti del San Giovanni: a Serravalle B i granata puntano la sesta vittoria in sette partite, che permetterebbe loro di mantenere il primato nel raggruppamento di appartenenza.

Gioca di domenica invece il Murata che nell'incontro di Fiorentino col Cailungo proverà a rivalersi di chi risulterà scontenta nello scontro di Titani tra Folgore e Tre Penne.

Al Federico Crescentini ci giocherà anche La Fiorita, che domani ha in calendario il confronto con il Cosmos. I vice campioni puntano al primato nel Gruppo A, sfruttando la sosta obbligata per la Virtus capolista. Da una vittoria dei gialloblu potrebbero trarne beneficio i “cugini” di Faetano, che terranno a battesimo la panchina di Bobo Gori, approdato al Tre Fiori al posto del silurato Altin Lisi.

Tutto questo a Domagnano, domenica dalle 15:00, quando contemporaneamente anche Fiorentino e Juvenes/Dogana – agli ordini di Delvecchio – si giocheranno le loro chance di rimanere aggrappate alle zone nobili del raggruppamento.

LP

Riproduzione riservata ©