Logo San Marino RTV

Campionato: vincono La Fiorita, Virtus e Libertas

Montegiardino resta al 2° posto grazie al 2-1 sul Domagnano e allo 0-0 tra Folgore e Tre Fiori. Di questa X ne approfitta pure la Virtus che batte il Pennarossa e sale a quota 22. La Libertas ne rifila 7 alla Juvenes/Dogana, 1-1 tra San Giovanni e Murata.

di Alessandro Ciacci
12 dic 2021

Dopo due pareggi consecutivi torna alla vittoria in campionato La Fiorita, già fresca di passaggio in semifinale di Coppa Titano così come il Domagnano. “Lupi” che – però - vanno sotto nel primo tempo con il centro di Loiodice mentre, nella ripresa, Riccardo Zulli – a cui era anche stato annullato un gol in precedenza – firma il raddoppio dopo una serie di batti e ribatti in area. I giallorossi accorciano con Angelini nel finale ma non basta, Montegiardino vince 2-1, resta al secondo posto e guadagna anche 2 punti sul Tre Fiori che non va oltre lo 0-0 contro i campioni in carica della Folgore. I ragazzi di Cecchetti salgono a quota 22 punti in classifica, gli stessi della Virtus che fa suo lo scontro diretto con il Pennarossa grazie all'incornata di Nicola Angeli a soli 7 minuti dal 90'.

Perde contatto dalle prime della classe, invece, il Murata di Achille Fabbri fermato sull'1-1 dal San Giovanni. L'ex Comuniello porta in vantaggio i bianconeri con un colpo da biliardo all'angolino ma, negli ultimi minuti, le “Pantere” tornano in quota con il rigore trasformato da Mema. Fa scorpacciata di gol – poi - l'altra squadra di Borgo Maggiore: la Libertas che, nel posticipo del sabato, ne segna addirittura 7 alla malcapitata Juvenes/Dogana. Primi 45 minuti che si chiudono già sul 4-1 con le reti di Fraternali, Pesaresi, Aruci e Olcese. I granata sfruttano soprattutto i calci piazzati e le invenzioni dei singoli. Solo per le statistiche la rete di Matteo Baldini alla mezz'ora. Nel secondo tempo i granata non si fermano: Pesaresi sigla la doppietta personale dopo un bello scambio con Aruci, Olcese lo imita nel finale con il tap-in del definitivo 7-1. Nel mezzo anche Fabio Giovagnoli partecipa al “festival del gol” per gli uomini allenati da Gabriele Cardini.


Riproduzione riservata ©