Logo San Marino RTV

Conclusa la conferenza stampa della Nazionale Under 16

12 mag 2016
Nazionale Under 16
Nazionale Under 16
Si è appena conclusa la conferenza stampa della Nazionale Under 16, alla vigilia del suo debutto all'UEFA U-16 Development Tournament che avverrà domani alle ore 16.00 allo Stadio di Montecchio contro i pari età della Macedonia. Presenti oggi il C.T. Lorenzo Magi e il capitano Diego Moretti.

Lorenzo Magi: " In quest'ultima settimana ho visto tutta la squadra allenarsi con il giusto atteggiamento e la giusta concentrazione, tutti sappiamo che per noi è un evento importante, essendo la prima uscita internazionale per gran parte dei miei ragazzi: sicuramente tutti quanti siamo intenzionati a voler partire con i piede giusto. La squadra ha dato ottimi segnali anche nelle amichevoli che abbiamo fin qui disputato, abbiamo avuto anche l'occasione di calcare il terreno di gioco del San Marino Stadium che rappresentava una grande incognita per i miei ragazzi che non ci avevano ancora mai giocato. Sono convinto che ci siano tutte le condizioni per ben figurare e confido nel sostegno del nostro pubblico, avendo la fortuna di giocare in casa".

Diego Moretti: " Non è esattamente il mio debutto, infatti l'anno scorso ho già vestito la maglia della Nazionale Under 16, ma è sempre un'emozione fortissima giocare partite diverse da quelle alle quali siamo solitamente abituati. Spero che l'emozione non ci giochi brutti scherzi, ma sono convinto che ognuno di noi è giunto fin qui con l'intenzione di disputare un gran torneo, con la speranza di centrare almeno un vittoria contro Andorra, essendo loro un piccolo Stato come noi, e comunque di onorare al meglio questa maglia nel corso della manifestazione".


La Nazionale Under 16 esordirà domani contro la Macedonia alle ore 16.00 allo Stadio di Montecchio; sempre domani, alle ore 11.30 al San Marino Stadium si disputerà l'altra partita tra Albania e Andorra.


Sono stati ufficializzati i 20 convocati che prenderanno parte al torneo.

CONVOCATI

Portieri
Davide Colonna, Mirco De Angelis

Difensori
Alex De Biagi, Luca Magnani, Diego Moretti, Andrea Muccioli, Stefano Sartini, Federico Togni, Alessandro Tosi

Centrocampisti
Pier Giuseppe Della Valle, Federico Dolcini, Giacomo Francioni, Alessandro Liverani, Elia Michelotti, Simone Nanni

Attaccanti
Daniele Babboni, Nicolò Mariotti, Samuel Pancotti, Thomas Pellegrini, David Tomassini

Matteo Rossi

Riproduzione riservata ©