Logo San Marino RTV

Coppa Regioni, ecco la città che ospita il girone

18 giu 2014
Coppa Regioni, ecco la città che ospita il gironeCoppa Regioni, ecco la città che ospita il girone
Coppa Regioni, ecco la città che ospita il girone - Domani la nazionale sammarinese scenderà in campo per l'ultimo decisivo impegno contro la Grecia, in...
Murska Sobota è il centro regionale della parte più orientale della Slovenia a pochi chilometri da Austria, Croazia e Ungheria, fino al 1919 faceva proprio parte di quest'ultima. Sobota sorge sulle rive del fiume Mura, l'ordine e la pulizia sono aspetti che non passano inosservati e colpiscono immediatamente. La regione comprende 11 comuni, Bakovci e Radenci che ospitano le gare di Coppa delle Regioni, sono due di questi. Al centro della città sorge un bel parco. Il verde è il colore di questa zona della Slovenia. Il Castello di Sobota uno dei principali monumenti. Nel 1991, durante la Guerra dei Dieci giorni tra la Slovenia e l'esercito federale jugoslavo, Murska Sobota è stata bombardata dall'aria, senza vittime o danni visibili. Oggi, è una città tranquilla, con un'economia basata sulla amministrazione regionale, industria leggera, il commercio e il turismo termale. A 12 chilometri dal centro della città la Nazionale Sammarinese di Fabrizio Costantini giocherà l'ultima partita del girone preliminare di Coppa delle Regioni della UEFA.
Ultimo allenamento per preparare la partita più importante per la classifica di un girone che vede i titani al terzo posto con due punti. Una vittoria potrebbe portare a una storica qualificazione. Fondamentale battere la Grecia e sperare, magari in un successo della Scozia con la Slovenia. Il ct Fabrizio Costantini non potrà contare su Muraccini squalificato, per il resto tutto gli altri sono a disposizione. Domani fischio d'inizio sempre alle 17.30, dirigerà Petur Reinert delle Far Oer.
(Nel video l'intervista a Andrea Moroni – Attaccante Nazionale B Sammarinese)

Elia Gorini

Riproduzione riservata ©