Logo San Marino RTV

Coppa Titano: doppio Angelini e Patregnani, il Tre Penne in semifinale

16 dic 2018
Cailungo-Tre PenneCoppa Titano: doppio Angelini e Patregnani, il Tre Penne in semifinale
Coppa Titano: doppio Angelini e Patregnani, il Tre Penne in semifinale - Tre gol all'andata e tre gol al ritorno. Il Tre Penne, forte del 3-1 dell’andata, ha la meglio sul C...
Tre gol all'andata e tre gol al ritorno. Il Tre Penne, forte del 3-1 dell’andata, ha la meglio sul Cailungo anche nel ritorno dei quarti di Coppa Titano e avanza in semifinale.

Partita subito frizzante sin dall’avvio con la prima palla gol che arriva dopo neanche 5’ ma Cibelli non trova però la porta da ottima posizione. Sull’azione successiva palla gol anche per il Cailungo: Filippo Del Prete lavora un buon pallone sulla sinistra e serve Pellino, l’esterno colpisce un clamoroso palo. Passano 2’ ed ecco il primo squillo del Tre Penne: azione insistita della squadra di Città che si chiude con il cross di Gai per Angelini che incorna l’1-0. A metà della prima frazione doppia chance per il Tre Penne: prima Cibelli sgomma sulla destra e la butta in mezzo, Fraternali ci prova di testa ma Magnani è superlativo. Dal corner seguente però l’estremo difensore non può nulla alla stupenda conclusione di Patregnani che si insacca nel sette. Il tris arriva a 10’ dalla fine grazie al millimetrico lancio di Gai per Angelini che mette giù la sfera e batte per la seconda volta Magnani per la doppietta personale. Angelini potrebbe anche segnare la tripletta nel finale di tempo ma il palo nega la gioia all’ex Folgore.

Nel secondo tempo il Tre Penne, forte del largo vantaggio riesce ad amministrare senza problemi. Il Cailungo si vede solo al 12’ con il calcio di punizione di Raschi bloccato da Migani. Poco dopo Magnani evita il poker con un grande riflesso su capitan Gasperoni mentre al 26’ Alberto del Prete tenta la botta da lontano con la sfera alta non di molto. Magnani evita il tracollo anche alla mezz’ora sul colpo di testa di Angelini dopo il bel cross di Santini. Tre Penne vicinissimo al poker almeno in altre due occasioni: prima con la girata di Angelini che passa a fil di palo poi con la traversa colpita da Gai.

Al Tre Penne basta così. Altra vittoria e qualificazione alla semifinale. Ora per gli uomini di Ceci big-match con la Folgore per un posto in finale.

Giacomo Scarponi

Riproduzione riservata ©