Logo San Marino RTV

Coppa Titano: in palio le semifinali

21 apr 2016
Coppa Titano: in palio le semifinali
Coppa Titano: in palio le semifinali - Inizia questa sera alle ore 21, diretta su Radio Classic, la fase a scontro diretto della coppa nazi...
Le vincitrici delle ultime quattro edizioni della Coppa Titano ci sono tutte. I presupposti per una serata di grande calcio sammarinese anche. La coppa nazionale entra nel vivo con i quarti di finale. Non si può più sbagliare. Perdere significa eliminazione, mentre il pari dopo 90 minuti apre ai supplementari ed eventuali calci di rigore. Allo Stadio Ezio Conti di Dogana si affrontano La Fiorita e il Tre Fiori. Uno dei big match da tripla della parte alta del tabellone. Difficile il pronostico, ma La Fiorita ha forse qualche cosa in più del club di Fiorentino. La squadra di Montegiardino ha vinto due delle ultime quattro edizioni, il Tre Fiori non vince la coppa nazionale dal 2010. Arbitra Leonardo Guidi. Chi passa il turno affronta in semifinale la vincente di Folgore – Tre Penne, l'altra sfida da tripla del tabellone. I detentori della Coppa contro chi ha dominato la stagione regolare in campionato, dove i due precedenti sono a favore della squadra di Marco Protti. Si gioca alla Stadio Federico Crescentini di Fiorentino, arbitra Cruciani.
La parte bassa del tabellone propone due incroci da non sottovalutare. A Montecchio, Luca Barbeno fischia per Libertas – Fiorentino. La squadra delusa del girone A di campionato affronta la sorpresa della Coppa. Il Fiorentino di Massimo Campo è in ottima forma trascinato dalle reti di Jaupi e Vicini e si affaccia per la prima volta alla fase finale di Coppa Titano con il ruolo di vera outsider. Sull'altro fronte l'esperienza della Libertas potrebbe fare la differenza, il club di Borgo Maggiore detiene il record di ben 11 vittorie, l'ultima volta nel 2014.
L'ultima gara in programma è quella tra Domagnano e Pennarossa. Michele Scarpino dirige la classica dei primi anni 2000 del calcio sammarinese, quando tra il 2001 e il 2005 a dominare erano proprio giallorossi e biancorossi. Un sfida che si rinnova a distanza di 12 anni. Nella finalissima del 2004 il Pennarossa s'impose per 3-0. Si gioca alle 21, con diretta sulla frequenza di Radio Classic. La differita di Folgore – Tre Penne sarà trasmessa domani alle 20:45 su RTVSport canale 93 del digitale.

Elia Gorini

Riproduzione riservata ©