Logo San Marino RTV

Coppa Titano: ritorno degli ottavi tra questa sera e domani

Le 14 squadre - fatta eccezione per il Tre Penne - si contenderanno l'accesso ai quarti tra stasera e domani. I 7 match si giocano alle ore 20:45.

di Alessandro Ciacci
20 ott 2020

“Tour de force” per le squadre sammarinesi già in campo nell'infrasettimanale per il ritorno degli ottavi di finale di Coppa Titano. Fatta eccezione per il Tre Penne – già ai quarti grazie al bye – le altre 14 formazioni si sfideranno per l'accesso tra le migliori 8 della coppa nazionale. Si parte questa sera con due sfide, alle ore 20:45. A Dogana la Folgore parte dal 2-0 dell'andata sulla Virtus: un bel vantaggio con Acquaviva che proverà a ribaltarlo. Molto più incerta ed equilibrata, invece, la partita di Montecchio tra San Giovanni e Murata. Lo scorso primo ottobre fu 1-1, 90 minuti per giocarsi il tutto per tutto.

La vincente, poi, affronterà Libertas o La Fiorita con Montegiardino che, nel primo round, ha messo una seria ipoteca sulla qualificazione grazie al netto 4-0 firmato dalle reti di Peluso, Rinaldi e dalla doppietta di Di Maio. Granata contro gialloblu sarà uno dei 5 match in programma mercoledì e che sembra, sulla carta, avere già una pretendente per i quarti di finale. Così come in Cailungo-Cosmos e Juvenes/Dogana-Domagnano: nella prima i gialloverdi di Cristian Protti possono contare sul 3-0 dell'andata, nella seconda a partire avvantaggiati sono i “Lupi” giallorossi per effetto del 3-1 ottenuto 20 giorni fa.

Apertissime, invece, le ultime 2. Faetano-Fiorentino è il remake dell'ultima sfida in campionato, vinta dai rossoblu di Malandri. In Coppa, invece, si parte dall'1-1. Piccolo ma importantissimo vantaggio, poi, è quello ottenuto dal Pennarossa contro il Tre Fiori. I centri di Adami e Souarè permettono al club di Chiesanuova di poter giocare anche per un pari, mentre la banda di Matteo Cecchetti è costretta a vincere per andare avanti. Ricordiamo che, in caso di parità di gol segnati nel corso dei 180 minuti, si proseguirà con tempi supplementari ed eventuali calci di rigore.


Riproduzione riservata ©