Logo San Marino RTV

Coppa Titano: Tre Penne e Juvenes/Dogana travolgenti, Libertas unica a punteggio pieno

1 ott 2015
Coppa Titano: Tre Penne e Juvenes/Dogana travolgenti.Coppa Titano: Tre Penne e Juvenes/Dogana travolgenti, Libertas unica a punteggio pieno
Coppa Titano: Tre Penne e Juvenes/Dogana travolgenti, Libertas unica a punteggio pieno - Larghe vittorie per le formazioni di Marco Protti e Costantini. Alla Libertas il braccio di ferro co...
La seconda di Coppa è già un termometro della stagione che potrebbe essere in casa Murata; per gli uomini di Matteo Cecchetti l'esame ad oggi più probante. Il Tre Penne è reduce da tre convincenti vittorie consecutive in campionato ed anche in Coppa i biancazzurri di Marco Protti si confermano in forma smagliante. Sono sufficienti 25 minuti per far saltare il banco: Chiaruzzi taglia l'area di rigore con un fendente che incontra la sponda di Simoncelli, immediata la conclusione potente e precisa di Alex Gasperoni che firma l'1-0 col suo primo gol stagionale. In avvio di ripresa Manuel Marani trova il corridoio giusto per arrivare dalle parti di Kengie Valentini, ma il recupero di Fattori e la mancanza di stabilità mandano in fumo l'ottima opportunità per pareggiare. Meno magnanimo il Tre Penne, che alla prima occasione utile raddoppia: Valli è un rapace nello sfruttare l'iniziativa di Cesarini e fulminare la distratta retroguardia bianconera.
Fa tutto il Tre Penne, nel bene e nel male, compreso questo inutile quanto plateale fallo di Andrea Rossi su Sternini. Avoni vede bene e comanda il penalty che Cuttone trasforma all'11' della ripresa. C'è ancora partita, ma per soli altri sette minuti: il tempo necessario a Simoncelli per premiare l'inserimento di Palazzi che assiste a centro area Valli per il più semplice dei gol: il Tre Penne torna a distanza di sicurezza e per il Murata è notte fonda.
La tremenda batteria di mancini agli ordini di Protti si organizza per il poker a dieci dalla fine, quando Simoncelli elude il pressing bianconero e manda in porta Palazzi che sigla in calce un rotondo e indiscutibile 4-1, rapporto anche vittorie-pareggi dell'imbattuto Tre Penne in questo scorcio di stagione.
I biancazzurri passano così al comando in solitaria del Gruppo A grazie al gol di Ugolini che garantisce il successo di misura del Faetano sul Domagnano. Travolgente la Juvenes/Dogana che passeggia sul Cailungo con le reti di Mariotti, Santini, Zafferani e Gasperoni. Rossoverdi agganciati dalla Fiorita, vincente d'anticipo sul Fiorentino (2-1). A punteggio pieno in Coppa c'è solo la Libertas che piega la resistenza del Pennarossa grazie alla rete nel finale di Davide Simoncini, dopo che i biancorossi avevano pareggiato con Nicolini il vantaggio di Valle. In campo infine anche la Folgore che con un gol per tempo (Hirsch e Fabio Bollini) stende il San Giovanni.

LP


RISULTATI E MARCATORI

Fiorentino - La Fiorita 1-2
48' Vicini
59' Selva
84' Martini

Domagnano - Faetano 0-1
68' Ugolini

Murata - Tre Penne 1-4
25' Gasperoni
59' Valli
56' Cuttone (r)
63' Valli
79' Palazzi

San Giovanni - Folgore 0-2
14' Hirsch
81' Fabio Bollini

Pennarossa - Libertas 1-2
45' Valle
70' Nicolini
85' Davide Simoncini

Cailungo - Juvenes/Dogana 0-4
10' Mariotti
52' Santini
73' Zafferani
87' Gasperoni

Virtus - Cosmos 2-1
47' Celli
70' Aruci
75' Aruci

Foto Gallery

Riproduzione riservata ©