Logo San Marino RTV

Danilo Rinaldi è il Pallone di Cristallo. Bizzotto miglior allenatore

1 ago 2017
Danilo RinaldiDanilo Rinaldi è il Pallone di Cristallo. Bizzotto miglior allenatore
Danilo Rinaldi è il Pallone di Cristallo. Bizzotto miglior allenatore - Assegnati i premi alla stagione. Andrea Moretti e Michael Battistini vincono Trofeo Koppe e Golden B...
Cambia la formula, unica serata con i rappresentati di tutte le società sportive e le associazioni, ma non cambia il risultato. Calcio Estate si conferma un appuntamento gradito dagli addetti ai lavori e non solo. Il calcio del Titano ha premiato i suoi protagonisti, in una serata dedicata proprio a chi il calcio biancoazzurro lo vive in prima linea. Sotto gli occhi attenti del Consiglio Federale, si sono alternati gli interpreti della stagione. E' Danilo Rinaldi il Pallone di Cristallo 2017. Il giocatore della Nazionale e de La Fiorita, ha deciso la finale scudetto. Segna poco il giocatore di origini argentine, ma quando lo fa, si fa sentire e come, con la doppietta che ha ribaltato la finalissima.
Fa doppietta La Fiorita, con la Panchina d'Oro a Luigi Bizzotto, che la conquista per il secondo anno consecutivo. Per il neo tecnico del Tre Penne, una dedica speciale senza dimenticare la società di Montegiardino.
Successi anche per Tre Penne e Juvenes/Dogana. Con i detentori della Coppa Titano che conquistano il Trofeo Koppe destinato ai miglior giocatore straniero. Premio assegnato ad Andrea Moretti, impegnato nella prossima stagione con la nuova maglia del Flaminia. Golden Boy, migliore giovane under 23 a Michael Battistini, una stagione tra campionato e nazionale. E' stata anche la serata per celebrare calcio femminile e futsal. Fulvia Dulbecco e Chiara Beccari sono state le vincitrici dei premi dedicati al settore in rosa della Federazione Sammarinese, mentre Danilo Busignani e Massimiliano Spada quelli del calcio a 5. Giocatore e tecnico del Tre Fiori hanno centrato una bella doppietta dopo i successi personali dell'edizione dell'anno precedente. Hat-Trick per La Fiorita, che con Marco Martini, si aggiudica il Bombardino d'Oro come miglior marcatore della stagione con 37 reti totali. Calcio Estate è anche l'occasione per celebrare gli arbitri dell'ASA. Marco Avoni per il calcio a 11 e Daniele D'Adamo, internazionale del futsal, sono stati i vincitori dei fischietti d'oro. A Libero Casadei, storica figura del Murata, l'Oscar alla Carriera per una vita vissuta in bianconero, nella quale la partecipazione alla Champions League rappresenta il ricordo più bello.

Elia Gorini

Riproduzione riservata ©