Logo San Marino RTV

Doppio Hirsch: la Folgore è in semifinale

12 mag 2015
Doppio Hirsch: la Folgore è in semifinale
Doppio Hirsch: la Folgore è in semifinale
La grande favorita non ha tradito le attese, aggiudicandosi la sfida tra regine della regular season andata in scena ieri sera a Montecchio. Avversario, naturalmente, la Juvenes/Dogana di Costantini, che opta per rinfoltire il centrocampo in avvio rinunciando ad una punta.
I biancorossoazzuri si schiacciano fin troppo a ridosso della propria area, rendendo semplice il compito della Folgore, sistematicamente sulla trequarti senza doversi inventare nulla. Due errori individuali contribuiscono ad indirizzare l'ìncontro: Merlini e Dominici non sono perfetti in fase di disimpegno, così che Josè Adolfo Hirsch - all'11' e al 36' - buca la porta di Manzaroli, permettendo ai vice campioni di San Marino di andare al riposo sul 2-0.
Nella ripresa c'è una Juvenes/Dogana molto più sostanziosa ed una Folgore non altrettanto brillante: Maccagno pareggia in conti dal dischetto a metà frazione e sfiora il 2-2 su piazzato, ma la sua punizione è destinata al 2-2.
Un paio di episodi dubbi su cui la Juvenes/Dogana recrimina, ma la direzione di Perrotto - specie alla luce delle ultime uscite delle giacchette nere sammarinesi - è più che sufficiente.
Dopo il successo in Coppa Titano - il primo della propria storia - la Folgore va a caccia del bis stagionale: tra la formazione di Falciano e la finale c'è La Fiorita, in una sfida che rievoca l'ultima finale di Campionato, decisa allora da Pensalfini e Gualtieri, due che sabato prossimo non saranno in campo.
Per la Juvenes/Dogana si profila un quarto di finale da giocarsi luned' 18 maggio contro la vincente di Tre Fiori-Faetano.

LP

Riproduzione riservata ©