Logo San Marino RTV

eSports: festa e vittoria con l'Irlanda, ora si guarda al ritorno

Si è chiuso con un successo e quattro sconfitte il girone d'andata della Nazionale di San Marino eSports impegnata nelle qualificazioni ad Euro2020. Protagonisti i due player, Giuseppe Taddei e Andrea Solito.

di Alessandro Ciacci
18 mar 2020

Una disciplina nuova e in rapida crescita: è l'eSport, ovvero giocare a dei videogiochi a livello competitivo. Ed anche il calcio sammarinese è diventato presto protagonista con la propria Nazionale impegnata nei gironi di qualificazione ad Euro 2020 sul noto videogame calcistico “eFootball PES 2020”.

Gli alfieri biancazzurri sono stati Andrea Solito e Giuseppe Taddei. Una vittoria e quattro sconfitte nel raggruppamento con Olanda, Svezia, Danimarca, Malta ed Irlanda. E proprio con quest'ultimi è arrivato il primo storico successo “virtuale” - conquistato da Solito - con un 2-1 nella prima partita ed un 2-2 nella seconda. Poi ko di misura, come quelli con Svezia e Danimarca. Secondo Taddei, il ritorno può ribaltare tutto.

Al giro di boa San Marino è penultimo con 3 punti, comanda l'Olanda con 15. Prossime sfide calendarizzate per lunedì 30 marzo con la possibilità di seguirle in diretta streaming sulla piattaforma di Twitch.

Nel servizio l'intervista a Giuseppe Taddei, player della Nazionale eSports di San Marino.


Riproduzione riservata ©