Logo San Marino RTV

"L'espulsione ha mutato la gara": il post partita coi giocatori

9 ott 2016
Aldo Simoncini, Marco Berardi e Fabio Vitaioli"L'espulsione ha mutato la gara": il post partita coi giocatori
"L'espulsione ha mutato la gara": il post partita coi giocatori - Ad un passo dal terzo rigore parato in carriera Aldo Simoncini, mentre il pacchetto arretrato - con...
Un partita equilibrata in fase di parità degli effettivi e che per un'inezia sarebbe potuta restare in situazione di pareggio anche nel risultato: "Insieme a Marcello Teodorani (preparatore dei portieri, ndr) abbiamo studiato come calcia i rigori Davis, ma aspettando fino all'ultimo - a questi livelli - si incorre nel rischio di non aver la forza di respingere il pallone. Peccato perchè avevo intuito e toccato la sfera" - commenta Aldo Simoncini.

"La prestazione c'è stata - concordano Berardi e Fabio Vitaioli - e il rosso a Palazzi ha cambiato la gara che abbiamo disputato alla pari. Abbiamo retto anche il confronto fisico per 80 minuti, sottolinea il terzino, salvo poi crollare nel finale". Secondo Vitaioli è stato il secondo gol "a tagliarci le gambe e di lì, rotto l'argine, sono passati. Ora è importante resettare e recuperare le energie in vista della sfida di martedì in Norvegia".

da Belfast,
Luca Pelliccioni

Riproduzione riservata ©