Logo San Marino RTV

Euro Futsal: oggi il debutto contro la Grecia

26 gen 2017
Nazionale di FutsalEuro Futsal: oggi il debutto contro la Grecia
Euro Futsal: oggi il debutto contro la Grecia - A Heerford, in Inghilterra, è il giorno della nazionale di Futsal. Alle 16, ora locale, le 17 a San...
A Heerford, in Inghilterra, è il giorno della nazionale di Futsal. Alle 16, ora locale, le 17 a San Marino, la sfida con la Grecia per le qualificazioni ai campionati Europei. Ieri sera allenamento di rifinitura nel palazzetto che ospita il torneo.
Assente Matteo Michelotti, il capitano è rimasto a casa per un infortunio muscolare, il resto del gruppo è tutto a disposizione del commissario tecnico Roberto Osimani.
Poche ore dopo l'arrivo a Heerford, la nazionale di Futsal è scesa in campo per prendere confidenza con la superficie del The Point 4, la struttura dove si giocheranno tutte le partite del girone. Un linoleum di vecchia generazione anche se a preoccupare di più, sono le dimensioni del rettangolo di gioco, almeno un paio di metri più largo del solito.
Un ora di allenamento, provando e riprovando schemi, conclusioni e movimenti.
Meccanismi oramai collaudati, dove tecnica e velocità sono elementi fondamentali, così come l'approccio alla partita che la squadra di Osimani non può assolutamente permettersi di sbagliare.

Nel video l'internvista a Roberto Osimani, C.T. San Marino Futsal

Riproduzione riservata ©