Logo San Marino RTV

Euro2016: le squadre sammarinesi dalla Reggenza

18 giu 2016
Euro2016: le squadre sammarinesi dalla ReggenzaEuro2016: le squadre sammarinesi dalla Reggenza
Euro2016: le squadre sammarinesi dalla Reggenza - I club che hanno ottenuto la qualificazione alle competizioni europee sono stati ricevute in Udienza...
Ha avuto le sue difficoltà la grande e sempre suggestiva sala di Palazzo Pubblico per contenere le 4 squadre che hanno ottenuto il pass per le Coppe Europee. 4 è il numero novità, perchè oltre ai 3 club che da qualche anno ottengono la qualificazione a Champions ed Europa League, si è aggiunto, improvviso, ma ben gradito, l'invito della Uefa per la partecipazione della vincitrice del campionato sammarinese di Futsal, alla Uefa Futsal Cup, sede ancora da definire, sarà nota il prossimo 7 luglio, competizione che si svolgerà dal 16 al 21 agosto. Tre Penne, Fiorita e Folgore conosceranno i loro avversari lunedi quando a Nyon verranno effettuati i sorteggi del primo turno preliminare delle 2 competizioni. “La Reggenza, ha chiesto il massimo impegno alle 4 formazioni sammarinesi. Onorare i più autentici valori sportivi, rappresenta – hanno esordito i Capi di Stato- un'ottima base per conseguire risultati di prestigio. San Marino – ha proseguito la Reggenza- è conscia delle difficoltà che si possono incontrare quando si affrontano questi prestigiosi palcoscenici Europei, proprio per questo, - hanno chiuso gli Eccellentissimi Capi di Stato- vi seguiremo con grande interesse nei vostri impegni”. Padrone di casa il Segretario di Stato allo Sport Teodoro Lonfernini, ha parlato in modo esaustivo dello sviluppo del calcio sammarinese.
“L'Udienza che i Capi di Stato ci concedono ci gratifica e ci onora, - ha iniziato così il suo discorso il Presidente della Fedecalcio Giorgio Crescentini-; prima una, poi due, poi tre, ed ora quattro club sammarinesi in Europa, questo non ci deve spaventare, ma al contrario ci deve far credere ancora di più nei nostri mezzi. Solo pochi giorni fa – ha continuato Crescentini – abbiamo ottenuto il passaggio del turno con la Nazionale B”.


Interviste a:
Fabrizio Selva (Pres. Tre Penne) - Alan Gasperoni (Pres. La Fiorita) - Renato Capellini (Pres. Folgore) - Sandro Della Valle (Pres. Tre Fiori - Futsal)

Riproduzione riservata ©