Logo San Marino RTV

Femminile: giornata speciale con Emily Shaw e Verónica Boquete

31 mag 2016
Femminile: giornata speciale con Emily Shaw e Verónica Boquete
Femminile: giornata speciale con Emily Shaw e Verónica Boquete - Ospiti della Federazione Sammarinese la responsabile della UEFA per lo sviluppo del calcio femminile...
La finale di Women's Champions League, l'udienza con i Capi di Stato, la giornata del calcio femminile. E' stata una vera settimana in rosa per le ragazze della Federazione Sammarinese. A Montecchio si è chiusa la stagione del movimento femminile con il consueto appuntamento che si rinnova ormai da cinque anni. L'edizione 2016 della giornata del calcio femminile si è confermata ancora una volta un bel momento promozionale. Nemmeno la pioggia ha fermato le giovanissime calciatrici che si sono divertite lungo le stazione ludiche preparate dai tecnici qualificati della Federazione Sammarinese. Un'edizione quella 2016 arricchita dalla presenza anche di ospiti d'eccezione come Emily Shaw, responsabile dello sviluppo del calcio femminile.
Ad aprire la giornata del calcio femminile la mascotte Mia, ormai simbolo del movimento sammarinese. Per le atlete è stata un'occasione di condivisione e crescita, per i genitori l'opportunità per vedere da vicino il lavoro svolto dalla Federazione Sammarinese. A rendere ancora più importante la giornata del calcio femminile la presenza di Verónica Boquete, capitano della nazionale spagnola e attaccante del Bayern Monaco.

(Nel video le interviste con Emily Shaw Verónica Boquete)

Elia Gorini

Riproduzione riservata ©