Logo San Marino RTV

Femminile, Serie B: San Marino Academy a caccia di riscatto

24 nov 2017
San Marino Academy
San Marino Academy
Imperativo riscatto per la San Marino Academy nella decima giornata del campionato nazionale di Serie B femminile. Le biancoazzurre, reduci dal pareggio casalingo nel derby contro il Riccione, fanno visita al Vicenza col chiaro intento di tornare al successo che manca da due turni.
La formazione guidata da Fabio Baschetti cercherà di aggiudicarsi l’intera posta in palio per rimanere aggrappata al trio in vetta, anche in virtù della partita da recuperare contro il Castelnuovo Women (si giocherà venerdì 8 dicembre alle ore 14:30 in quel di Dogana). A presentarci il prossimo match al cospetto delle biancorosse venete è la centrocampista Nausica Costantini.
Q.: Cosa non ha funzionato domenica scorsa nel derby contro il Riccione?
A.: “Purtroppo il pareggio è stata la conseguenza di una partita disputata non al massimo delle nostre capacità. Non hanno funzionato tante cose che hanno concorso al risultato di parità al triplice fischio.
Dobbiamo essere più decisive davanti alla porta sfruttando tutte le occasioni che creiamo, oltre ad entrare in campo con la giusta mentalità”.
Q.: Ora vi attende la prova del riscatto in casa del Vicenza.
A.: “Nel prossimo incontro dobbiamo giocare con il chiaro obiettivo di vincere la partita. Ci siamo allenate con impegno e concentrazione in vista della sfida di Vicenza, nella quale dovremo cancellare la brutta performance fornita contro il Riccione”.
Q.: Un giudizio sul campionato dopo questa prima parte?
A.: “Il girone è molto competitivo e difficile visto che per rimanere in categoria bisogna arrivare tra le prime 3. Noi abbiamo tutte le carte in regola per riuscirci, dobbiamo essere unite e migliorarci in ogni aspetto per raggiungere questo obiettivo”.
Se le ragazze di Baschetti saranno di scena al Comunale Baracca di Vicenza, la Primavera di Filippo Zaghini – dopo il week-end di riposo forzato, lo scorso – torna a giocare a Montecchio, contro la seconda squadre del Sassuolo iscritta a questo campionato.
In campo questo pomeriggio ad Imola le Giovanissime: il calcio di inizio della sfida sul campo dell’Imolese è per le 17:30, mentre le Esordienti – che ieri hanno vinto 2-1 a Novafeltria con Beccari e Felicità a segno – tornano a giocare domani, quando affronteranno la Marignanese (Faetano, ore 16:00).

Riproduzione riservata ©