Logo San Marino RTV

La Fiorita batte 2-1 in rimonta la Folgore

24 nov 2018
La Fiorita batte 2-1 in rimonta la FolgoreLa Fiorita batte 2-1 in rimonta la Folgore
La Fiorita batte 2-1 in rimonta la Folgore - L'inizio del Q1 è con il botto: nel big match di giornata (e remake dell'ultima finale Scudetto) Chi...
Non si poteva chiedere inizio migliore per questo Q1: Folgore – La Fiorita è il remake della finale Scudetto dello scorso anno, vinta dai gialloblu di Montegiardino. E anche questa volta lo spettacolo non è di certo mancato.
Ribaltamenti di fronte da una parte e dall'altra e inizio shock per i campioni in carica: Bernardi scippa la sfera e si invola 1vs1 con Vivan. Il portierone dice no ma lo 0-0 perdura per altri 30 secondi.
Badalassi riconquista la sfera, lascia sul posto il diretto marcatore e la chiude con un mancino a giro chirurgico. 1-0 Folgore e quinto centro in stagione per il capocannoniere dell'ultimo campionato.
La Fiorita si deve riorganizzare, alza il pressing e la retroguardia di Falciano va in bambola: in particolare Bossa che sbaglia completamente misure e retropassaggio, Chiurato approfitta del cioccolatino, salta Bicchiarelli e deposita in rete.
Nel primo dei due minuti di recupero Righini prova a mettere la freccia per il sorpasso direttamente da calcio piazzato, Bicchiarelli non è d'accordo e allunga in corner.

La ripresa, però, è solo gialloblu: cross in mezzo, Hirsch la schiaccia e serve l'assist per la demivolèe di Rinaldi che da 0 metri prende la traversa.
Il secondo tempo si può rinominare: Folgore contro Rinaldi e al 27' il capitano della squadra di Montegiardino ha la meglio. Azione da destra verso sinistra, il numero 16 riceve da fermo e calcia. Colpo da biliardo che muore nell'angolino e rimonta completata per La Fiorita.
Rinaldi potrebbe pure chiudere definitvamente il match ma è monumentale Bicchiarelli che vince il tu per tu e tiene in vita i suoi. Ma l'ultimo corner, dove sale anche l'ex San Marino Calcio, non da i frutti sperati e La Fiorita incamera dunque i primi 3 punti di questa “nuova” Q1.

AC

Riproduzione riservata ©