Logo San Marino RTV

Folgore, Capellini: "Engordany abbordabile. Presi Dormi e Gravina, vicini pure a un'altra punta"

13 giu 2018
Renato CappelliniFolgore, Capellini: "Engordany abbordabile. Presi Dormi e Gravina, vicini pure a un'altra punta"
Folgore, Capellini: "Engordany abbordabile. Presi Dormi e Gravina, vicini pure a un'altra punta" - In vista dell'Europa League, la Folgore si è rinforzata in difesa - tra gli altri c'è l'ex Sammaures...
Il sorteggio dell'Europa League ha associato la Folgore, che era testa di serie, agli andorrani dell'Engordany. Un avversario sulla carta abbordabile, secondo il presidente Renato Capellini.

Capellini che, a due settimane dalla gara di andata, fa il punto su assenti e presenti: mancheranno il portiere Bicchiarelli – autore, quest'anno, del record di imbattibilità del campionato - e i difensori Berardi e Arrigoni, che si deve operare al menisco.

Tra gli innesti spiccano il difensore della Sammaurese Roberto Rosini – 38 presenze nell'ultima Serie D - e il trequartista ex Cosmos Lorenzo Dormi, grande protagonista del finale dell'ultima regular season sammarinese. Arrivato in gialloverde a gennaio – dopo l'infelice esperienza a Rimini – Dormi ha messo insieme 9 gol in 7 partite.

Presi anche il terzino Sottile, dal Fya Riccione, il difensore Marini, dalla Jesina, l'attaccante Gravina, dal Faetano, e il portiere Giannelli, dalla Savignanese. Non ci sarà invece Andreani, pure lui portiere, preso dal Cattolica ma infortunatosi in allenamento.

Per questo, la Folgore è in cerca di un altro estremo difensore, da affiancare al già citato Giannelli, e di una punta, per sopperire alla cessione di Angelini al Tre Penne. “In attacco dovremmo avere un giocatore per le mani, che mi auguro potremo confermare in brevissimo tempo”, dice Capellini, che però sul nome non si sbilancia. Secondo alcune voci, il Mister X in questione potrebbe essere Badalassi del Tre Fiori, fresco capocannoniere del campionato con 20 reti.

RM

Nel servizio le parole del presidente della Folgore, Renato Capellini.

Riproduzione riservata ©