Logo San Marino RTV

Fsgc: sorteggiati i calendari della prossima stagione

30 ago 2018
il sorteggio fatto da Bryan GasperoniFsgc: sorteggiati i calendari della prossima stagione del calcio sammarinese
Fsgc: sorteggiati i calendari della prossima stagione del calcio sammarinese - Si comincia il 21 settembre con la prima giornata di campionato, il 23 e 24 ottobre la prima di Copp...
La nuova stagione del calcio sammarinese si è aperta al Teatro Titano. 
Nuovi format, nuova immagine e nuova musica. 

Una serata aperta dalla corale di San Marino e dal compositore, Marco Capicchioni, del primo inno dedicato alle competizioni calcistiche sammarinesi.

Dall' Istituto musicale all'Università di San Marino, un altra collaborazione che la Federcalcio ha deciso di instaurare con le eccellenze del Territorio.    
Gli studenti dell’Ateneo hanno sviluppato una serie di idee e progetti, per il rifacimento dell'immagine del calcio biancoazzurro. E poi il via ai sorteggi dei calendari della prossima stagione, eseguiti dal segretario generale Luigi Zafferani e da due protagonisti del calcio sammarinese del recente passato, Bryan Gasperoni e il tecnico Sereno Uraldi.  

Ad aprire la prima giornata di campionato, l'anticipo in programma venerdi 21 settembre, tra Tre Fiori e Juvenes/ Dogana.
Le partite del sabato metteranno di fronte, Virtus - Tre Penne, Cailungo - Fiorentino e il derby tra Faetano e La Fiorita.
Completano il primo turno, San Giovanni - Pennarossa, Domagnano - Libertas e Murata - Folgore. Riposa il Cosmos

La prima giornata di Coppa Titano si giocherà invece martedì 23 e mercoledì 24 ottobre.
Con i detentori in carica della Fiorita, già ai quarti di finale, queste le partite del primo turno.
Fiorentino - Tre Fiori, Murata - Faetano, San Giovanni - Libertas, Tre Penne - Juvenes/Dogana, Virtus - Cailungo, Pennarossa - Cosmos e Domagnano - Folgore.
La nuova formula prevede partite di andata e ritorno, con eventuali supplementari e calci di rigore, in casa di risultato di parità dopo i 180 minuti

Foto Gallery

Riproduzione riservata ©