Logo San Marino RTV

Futsal: Ciacci porta il Pennarossa in finale

7 mag 2015
Futsal: Ciacci porta il Pennarossa in finaleFutsal: Ciacci porta il Pennarossa in finale
Futsal: Ciacci porta il Pennarossa in finale - Il capitano storico della formazione di calcio a 11 di Chiesanuova si scopre decisivo anche nel Futs...
Gerarchie rispettate: dopo La Fiorita, Fiorentino e San Giovanni, è la sfida tra Pennarossa e Murata a dover determinare la quarta ed ultima eliminata dalla corsa allo scudetto nel campionato sammarinese di Futsal.
Spettatore interessato il Tre Fiori, che grazie alle vittorie su Pennarossa e Murata ha guadagnato col minimo minutaggio in campo l'accesso alla finale. Per questo sono i gialloblu a presentarsi col favore del pronostico alla finale che li vedrà opposti al Pennarossa, battuto con reti di Mariotti e Gerloni anche in regular season.
Dal canto suo il Pennarossa ha dimostrato una crescita esponenziale nelle ultime stagioni, raccogliendo in questa una meritatissima finale di campionato, suggellata dal successo in semifinale contro i detentori del titolo del Murata.
Gli uomini di Traviglia sono andati sotto in maniera un po' casuale con Sammarini al 24', sulla cui conclusione pesa la deviazione decisiva di De Biagi. Il Murata riuscirà comunque a pareggiare grazie al nazionale Alessandro Bianchi. A rompere definitivamente l'equilibrio e a mandare il Pennarossa in finale è Nicola Ciacci, che si riscopre decisivo anche nella doppia veste di calciatore e giocatore di futsal. Buona prestazione anche per Tony Guidi, che blinda la porta di Chiesanuova e prenota la finalissima di martedì 12 maggio a Fiorentino, la cui telecronaca integrale verrà trasmessa in differita su San Marino RTV.

LP

Riproduzione riservata ©