Logo San Marino RTV

Futsal: Juvenes e Domagnano alle fasi finali di Campionato

10 apr 2018
@fsgc
@fsgc
Juvenes/Dogana e Domagnano, ieri sera, hanno centrato i rispettivi obiettivi guadagnando l’accesso ai play-off di Campionato con una giornata di anticipo.

Niente da fare per la Virtus, “torrenziale” contro la Libertas ma condannata dal ritardo accumulato in precedenza, divenuto incolmabile – 4 punti sia dalla Juvenes che dal Domagnano – a 60’ dal termine della stagione regolare.

Il 6-0 della squadra di Acquaviva ha in Matteo Morganti l’attore principale.

Al Domagnano servivano tre punti per mettersi al riparo da qualunque pericolo nell’ultimo appuntamento della stagione regolare.

Il poker rifilato alla squadra di Falciano consente ai giallorossi di Novembrini, tra le altre cose, di riportare in perfetta parità il conto delle reti segnate e di quelle subite.

L’impegno più complicato, fra le tre squadre in lizza per gli ultimi due pass del girone, era sicuramente quello che attendeva la Juvenes, chiamata a confrontarsi con la capolista Pennarossa, reduce da 6 successi di fila. Gabriele Tomassoni porta in vantaggio i biancorossi di Chiesanuova, che raddoppiano con Mattia Casadei prima di essere riavvicinati da Andrea Frisoni. Nei minuti finali, è Gabriele Borasco a consegnare alla Juvenes il punto che le consente non soltanto di andare ai play-off, ma anche di giocarsi lo scontro diretto dell’ultima giornata con due risultati su tre a disposizione.

Murata e Tre Penne 2-2 lascia invariate le distanze fra le due rivali, ma offre un goloso assist al Murata, che nell’ultimo turno scenderà in campo, a differenza del Tre Penne (a riposo), e potrà così dare la caccia a quei tre punti necessari per operare il sorpasso.

La Fiorita sfrutta il turno di riposo del Cosmos per servigli un sorpasso di classifica che potrebbe accendere l’orgoglio gialloverde all’ultima giornata, quando Giorgini e compagni affronteranno il Murata. Matteo Scarponi, con un poker personale, trascina La Fiorita nel successo sul Faetano.

Il Fiorentino nel derby piega i cugini del Tre Fiori, già qualificati alle fasi finali.

Stabilite, dunque, tutte e sei le squadre che prenderanno parte ai play-off: Pennarossa, Juvenes/Dogana, Domagnano, Tre Penne, Murata e Tre Fiori. Gli ultimi 60’ della stagione regolare emetteranno gli ultimi verdetti per quel che riguarda le gerarchie, con i soli Pennarossa (primo del Gruppo A) e Tre Fiori (terzo del Gruppo B) già certi della propria posizione.

DOMAGNANO 4-0 FOLGORE
JUVENES/DOGANA 2-2 PENNAROSSA
LIBERTAS 0-6 VIRTUS
TRE PENNE 2-2 MURATA
TRE FIORI 2-3 FIORENTINO
LA FIORITA 6-1 FAETANO

Riproduzione riservata ©