Logo San Marino RTV

Futsal: manca pochissimo a San Marino - Francia

14 gen 2015
Futsal: manca pochissimo a San Marino - Francia
Futsal: manca pochissimo a San Marino - Francia
Partenza attorno alle 13:15 italiane dal centro federale moldavo, dove tanto la Nazionale sammarinese, quanto le altre selezioni facenti parte del Gruppo D dei Preliminari, alloggiano. Mezz'ora circa di trasferimento in autobus da Vadul Lui Voda a Ciorescu per raggiungere la FMF Arena, che è la struttura ospitante tutte e sei le partite che eleggeranno la nazionale che accederà al Gruppo 5 del Main Round in programma in Slovenia dal 17 al 22 marzo prossimi insieme – oltre ai padroni di casa – a Repubblica Ceca e Norvegia.
Quello è l'obiettivo minimo dichiarato dalla Francia di Pierre Jacky, che due anni fa – a Nizza – inflisse la peggior sconfitta della giovane storia della Nazionale sammarinese: terminò 12-0. Tra le fila Blues solo 7 di quei 14 sono stati confermati, a dimostrazione di quanto sia cresciuto il movimento del futsal anche oltr'alpe.
Per gli uomini di De Gregorio la voglia di rifarsi nella consapevolezza di confrontarsi con una nazionale di valore assoluto e certamente superiore a livello fisico ed atletico.
La selezione sammarinese vuole però confermare in campo internazionale i progressi ostentati nelle amichevoli di preparazione a questo turno preliminare di qualificazione agli Europei del 2016.
Calcio di inizio alle ore 15:00 italiane.

da Vadul lui Vod?
Luca Pelliccioni

Riproduzione riservata ©