Logo San Marino RTV

Futsal: poche ore alla sfida con l'Albania

17 gen 2015
Futsal: poche ore alla sfida con l'AlbaniaFutsal: poche ore alla sfida con l'Albania
Futsal: poche ore alla sfida con l'Albania - La selezione biancazzurra vuole chiudere nel migliore dei modi un Turno Preliminare di qualificazion...
Tutti sul pullman che alle 15:00 – ora italiana – porterà la Nazionale sammarinese di futsal verso la FMF Arena di Ciorescu per la terza ed ultima volta in questa settimana.
In quattro però accusano acciacchi e problemi di natura fisica, tra chi se li è portati dietro da San Marino – vedi Danilo Busignani, recuperato in extremis e con una riacutizzazione del problema muscolare alla gamba sinistra a cui far fronte – oppure Roberto Penserini, alle prese con la febbre.
Saranno della partita Cellarosi e Gasperoni: il portierone biancazzurro dovrà sopportare la borsite all'anca sinistra, mentre l'universale del Rimini Calcio a 5 ha giocato le partite con Francia e Moldavia con un doloroso problema di natura tendinea alle caviglie, alleviato da terapie anestetiche ed antinfiammatorie.
Nell'unico precedente tra San Marino ed Albania – finito 4-2 in Finlandia quattro anni fa – il momentaneo 1-1 fu siglato proprio da Gasperoni, che non si pone limiti per la partita di oggi pomeriggio.
Attenzione agli uomini di Erind Resuli: battuti da Moldavia e Francia, hanno sempre dimostrato di saper restare in partita, sopperendo al differenziale tecnico con malizia, fisicità ed agonismo. Alla Nazionale sammarinese servirà necessariamente una partita ordinata ed un livello altissimo di concentrazione, per non cadere nelle provocazioni degli albanesi, chiamati ad una partita in cui saranno costretti a tenere il pallino del gioco in mano, contrariamente alle abitudini; ed anche questo potrebbe essere un punto a favore dei sammarinesi.

da Vadul lui Vod?
Luca Pelliccioni

Riproduzione riservata ©