Logo San Marino RTV

Il Cailungo non molla la corsa playoff: 1-1 col Pennarossa

Zannoni risponde ad Adami e i rossoverdi salgono a -3 dal Domagnano: l'ultimo turno sarà decisivo.

17 apr 2021

Con la testa già agli spareggi, il Pennarossa fa ampio turnover ed esce dalla corsa al quarto posto. Colpa del Cailungo, che strappando l'1-1 tiene vive le speranze playoff. I rossoverdi salgono a -3 dall'ultima delle attualmente qualificate, il Domagnano, col quale hanno lo scontro diretto a favore: nell'ultimo turno dovranno battere la già qualificata Juvenes e sperare nel ko dei giallorossi, impegnati con la Folgore.

Nel primo tempo poche emozioni e tre infortuni (Iuzzolino, Halilaj e Ciacci). Per Cailungo dentro Genghini, imbeccato da Santoni e murato dalla scivolata di Barretta. Barretta decisivo anche nell'intercettare l'imbucata di Ura, liberato dall'errore di Calabrese. Per il Penna invece entrano Colagiovanni e Fabio Tomassini, che in una sortita a sinistra vola a terra sulla chiusura di Lepri: solo angolo e poi scintille tra i due, segue doppio giallo.



Decisamente meglio la ripresa, con Tomassini ancora all'attacco degli spazi: sul rinvio lungo di Semprini eccolo saltare La Monaca, poi però non trova i tempi per il tiro e l'occasione sfuma. Stesso esito per le successive sortite di Souare e dello stesso nazionale, sempre ben contenute dall'altro Tomassini, Alberto. Segno che la partita si sta svegliando, come dimostra anche il Cailungo: Urbinati a innescare Santoni, Righi è superato ma Semprini oppone i guanti.

Cosa che non riesce a La Monaca, a vuoto sull'angolo di Colagiovanni: ringrazia Adami, che anticipa pure Barretta e incrocia il piatto per la sua sua seconda rete di fila. Il Cailungo così sarebbe eliminato dai playoff, ma tempo 5' e la raddrizza: Adami si fa perdonare facendosela strappare al limite da Zannoni, che tiene anche su Righi e va col mancino del pari. Qui non incolpevole Semprini, che poi si fa male e lascia la porta a Marconi, subito attento sulla punizione di Alessandro Rossi.

Di là Sebastiani mette dentro un pallone che attraversa tutta l'area e arriva a Fabio Tomassini, sciupone nello spedire a lato in libertà. Graziato, il Cailungo si lancia in un finale d'assalto: Alessandro Rossi dalla fascia, Luca Cecchetti anticipa l'uscita di Marconi ma non inquadra di testa. E sempre Alessandro Rossi per Zannoni, Marconi stavolta fa buona guardia al palo e gli nega la doppietta.





Riproduzione riservata ©