Logo San Marino RTV

Incontro Federcalcio e Associazione Sammarinese Calciatori

13 apr 2015
Incontro Federcalcio e Associazione Sammarinese Calciatori
Incontro Federcalcio e Associazione Sammarinese Calciatori
Con un comunicato ufficiale la FSGC fa sapere di aver accolto due proposte presentate dall'Asso Calciatori, precisando che il contributo della Federcalcio non potrà essere di natura economica. Il Consiglio Federale ha precisato che gli altri progetti non possono essere accolti perché di competenza della FSGC o di settori della stessa. Il Consiglio Federale ha confermato la propria disponibilità a valorizzare ogni iniziativa autonoma dell'Associazione Sammarinese Calciatori, così come avviene per ogni Società o Associazione dell'assemblea federale.
Il comunicato della FSGC entro nello specifico dello sciopero dei giocatori della Nazionale in occasione della trasferta in Slovenia, sottolineando che il comportamento dei dirigenti dell'associazione calciatori, ha inteso strumentalizzare e ostruire l'attività internazionale, ricordando che in nessuna parte del mondo le associazioni calciatori pretendono una tale competenza.
Il Consiglio Federale sta valutando se, da parte del Capitano della nazionale, ci siano state trasgressioni al Codice Etico con la volontà di salvaguardare un patrimonio sportivo construito in oltre 30 anni di appassionato lavoro.

File allegati


Riproduzione riservata ©