Logo San Marino RTV

La Fiorita-Ballkani 0-4

Decidono le reti di Korenica e Berisha e la doppietta di Rrahmani.

19 lug 2022

Tra affondi in fascia, imbucate di fino e scatti brucianti il Ballkani fa un po' quello che vuole e alla Fiorita non basta un Venturini più che sul pezzo per contenere i danni. Nonostante le respinte del portiere e dei compagni di reparto è comunque 4-0 per i kosovari che vogliono subito chiudere il discorso qualificazione e non perdono tempo: 1' e Pancotti si fa soffiare una brutta palla da Armend Thaqi, Korenica mette dentro e sul batti e ribatti Krasniqi carica alto. E proprio la catena destra tra Armend Thaqi e Korenica è l'arma più affilata nell'avvio del Ballkani: prima per l'inserimento di Kuc, con Venturini che avvia la sua lunga serie di parate, e poi sinistro da fuori dello stesso Korenica, una leggerissima deviazione basta e avanza per spiazzare l'estremo e dopo 5' il risultato è già cambiato.

Lo svantaggio dà la scossa alla Fiorita, pericolosa con una punizione dalla distanza di Palazzi sulla quale Frasheri si distende e respinge. E ancora recupero alto di Grandoni – uno dei più positivi – che combina rapido con Rinaldi e Amati e imbuca per Pancotti, anticipato da Jashanica. Ma la spinta s'esaurisce qui, anche perché di là Gripshi si prende la scena e non ce n'è più per nessuno. Il 10 comincia lo spettacolo allargando per il liberissimo Astrit Thaqi, sul suo servizio Rrahmani probabilmente è in fuorigioco ma la bandierina resta bassa e il suo tocco è da raddoppio.

Risultato già in ghiaccio e si prosegue con le imbeccate illuminate di Gripshi, MVP per distacco: tra i tanti spiccano due palloni perfetti per Krasniqi, sul primo Venturini è saltato ma c'è Romagna a salvare sulla linea, sul secondo invece è Fatica a mettere la deviazione in angolo. Gripshi va poi fino in fondo triangolando con Rrahmani, Venturini para e Grandoni rimpalla l'acrobazia di Korenica.

Con la ripresa entrano Grassi e Pedrelli e i gialloblu sembrano scuotersi, invece, al primo affondo, Korenica sfonda su Palazzi e si presenta con un'incrociata sul palo, con Rrahmani che è il più pronto a rimbalzo e fa doppietta e tris. Fine dei giochi, La Fiorita continua a provarci ma crea qualcosa solo con gli angoli: su quello di Palazzi, Rinaldi fa sponda per Romagna che non dà abbastanza forza all'inzuccata ravvicinata, su quello di Amati Lunadei impatta ma prima della porta trova il fuoco amico di Pedrelli. In tutto ciò il Ballkani è un rullo continuo e se non è grandinata è solo per un po' troppa imprecisione e per le respinte del solito Venturini. Che può nulla però quando al 72°, Berisha scambia con Krasniqi, va via ad Amati e gli si presenta a tu per tu per il poker.

In tutto ciò, allo scadere del recupero ecco l'azione più pericolosa della Fiorita: Amati recupera e lancia Rinaldi che salta l'uscita di Frasheri ma si ferma sul recupero di Dellova, rimandando al ritorno quell'appuntamento col gol che, ormai, è il massimo obiettivo gialloblu.





Riproduzione riservata ©