Logo San Marino RTV

Lotta al doping: la Fsgc dà il via ai controlli

22 mag 2017
Lotta al doping: la Fsgc dà il via ai controlli
La lotta ai fenomeni distorsivi nel mondo del calcio, tra cui il doping, prosegue come annunciato. Dopo le azioni intraprese in ambito Federale, quali la modifica dello statuto, in occasione della finale di campionato tra La Fiorita e Tre Penne, sono stati effettuati controlli anti doping a due tesserati per ognuna delle due squadre che si sono affrontate. I test si sono svolti al termine dei 120’ di gioco, subito dopo la cerimonia di premiazione, con il supporto del N.A.D.O, San Marino e grazie alla collaborazione delle due Società.
Sul fronte della lotta al doping, la Federazione sta intraprendendo un percorso di allineamento agli standard internazionali, e i controlli effettuati in occasione della finale di campionato sono il secondo tassello di un percorso di trasparenza e di lealtà sportiva che avuto inizio lo scorso 4 maggio, con il primo incontro fatto alla presenza dei dirigenti e dei presidenti delle società che si sono qualificate alle finali di campionato e dell’associazione sammarinese calciatori.
Il tutto è stato possibile infine, grazie alla collaborazione con il N.A.D.O. San Marino e il suo Presidente Dott. Claudio Muccioli.