Logo San Marino RTV

Mondiali di Futsal: Nazionale in partenza per la Svezia

20 ott 2015
Umberto De GregorioMondiali di Futsal: Nazionale in partenza per la Svezia
Mondiali di Futsal: Nazionale in partenza per la Svezia - Grecia, Svezia e Montenegro - in rigoroso ordine cronologico - gli avversari di San Marino nel Grupp...
II Futsal sammarinese è pronto all'ennesimo test internazionale e domattina di buon ora partirà alla volta della Svezia. Sarà ancora buio quando la selezione biancazzurra si metterà in strada verso il Marco Polo di Venezia, da cui volerà per raggiungere Göteborg prima e Uddevalla sede del ritiro e della partite – poi.
Giusto il tempo di piazzare i bagagli in camera e via in campo per il primo allenamento delle 17:30, utile anche per familiarizzare con l'impronunciabile Agnebergshallen di Uddevalla, dove la Nazionale esordirà giovedì con la Grecia alle 16:30.
Venerdì alle 19:00 sarà poi la volta della Svezia: gli scandinavi sono all'esordio nelle Qualificazioni ai Mondiali. Guai a sottovalutare i Blågult di Per Broberg: nell'unica esperienza internazionale – le Qualificazioni agli Europei – vinsero il girone preliminare a punteggio pieno, incassando poi solo sconfitte nel Main Round.
Sabato sarà giornata di scarico, anche nervoso: in programma la visita a Göteborg, distante 80 km dal Bohusgården Hotel che ospiterà la Nazionale in questa sei giorni scandinava.
Si chiude domenica con la sfida delle 14:30 al Montenegro, quando sapremo chi dal Gruppo B del turno preliminare di qualificazione ai Mondiali di futsal raggiungerà il Main Round. L'Europa ne manda sette in Colombia. Dai preliminari usciranno le sei vincitrici dei Gironi che insieme alle 22 teste di serie continentali formeranno sette gruppi da 4 squadre nel Main Round, da cui emergeranno le 14 che si contenderanno la partecipazione alla Coppa del Mondo via Play-offs in formula di andata e ritorno in abbinamento prima contro seconda.
Questi i 14 convocati da Umberto De Gregorio: Nicola Albani e Barducci le novità, insieme a Paolo Mariotti e Michele Bollini che vince il ballottaggio con Lonfernini visto l'infortunio che terrà Marchetti lontano dal campo per un altro mese e mezzo almeno. Torna tra i convocati Alex Santi, ne esce definitivamente Gabriele Cellarosi, grande protagonista in Moldavia a gennaio. Conferme per lo più, le stesse che cerca tutto lo staff in ottica di un miglioramento costante e innegabile.

LP

Riproduzione riservata ©